Caprari a Barcellona per operarsi: starà fuori almeno sei mesi

L’attaccante si è infortunato al ginocchio e dovrà essere operato: rientrerà nel migliore dei casi a primavera per l’ultima parte di campionato

Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sentenza fredda per Gianluca Caprari che dopo lo scontro del 17 settembre scorso (partita contro il Lecce) sperava fosse “solo” una distorsione. Invece dopo esami e approfondimenti la diagnosi è stata quella. E così nei giorni successivi ha valutato se seguire la terapia conservativa o se operarsi. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Ha vinto la seconda strada, per cui nei prossimi giorni Caprari volerà a Barcellona nella clinica del Professor Ramon Cugat per sottoporsi a intervento chirurgico. Lo stop, a grandi linee, dovrebbe essere di sei mesi. Il numero 10 del Monza quindi dovrebbe ripresentarsi in campo a marzo, verso primavera, per affrontare la seconda metà del girone di ritorno. L’avvio di stagione era stato promettente per Caprari, nonostante non avesse ancora segnato alcun gol.

Con Andrea Colpani aveva ormai formato il duo più continuo alle spalle della punta centrale. Raffaele Palladino aveva trovato stabilità nei movimenti e nelle scelte offensive. Il “sacrificio” di Caprari è stato almeno fruttuoso visto che l’azione nella quale si scontra con Marin Pongracic è quella che termina con il gol dell’1-1 firmato Colpani.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Tantissimi auguri di buona guarigione!

Articoli correlati

Ivan Juric
Quarta giornata di campionato per i biancorossi che giocheranno a Lecce: 24 i convocati di...
Il Monza recupera Cutrone e Varela per il Lecce, ma Juric dovrà gestire minutaggi e...
Restrizioni per i biancorossi che vorranno seguire la squadra di Juric nella gara in Salento...

Altre notizie