Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Spalletti subito con il 4-3-3: Pessina tra i protagonisti

Il nuovo ct dell’Italia sta lavorando a Firenze con gli azzurri. Si riparte dal 4-3-3 con il capitano biancorosso pronto a giocare titolare

Video al mattino, prove tattiche sul campo al pomeriggio: è il programma a tappe forzate che Luciano Spalletti ha imposto al gruppo azzurro affinché i giocatori metabolizzino al più presto i suo concetti di verticalità e pressing. Scrive Tuttosport.

Ieri pomeriggio, dopo gli esercizi di possesso palla, il neo commissario tecnico ha provato i primi abbozzi di possibili formazioni, tutte sulla base del 4-3-3 e con evidenti possibilità di incroci tra una e l’altra. Quella che sembra in prospettiva la più pronta, verso la gara contro la Macedonia del Nord, è quella schierata con la pettorina gialla: Di Lorenzo, Mancini, Bastoni (alternato a Scalvini) e Biraghi; a centrocampo Barella, Cristante, Pessina; nel tridente Politano, Raspadori (alternato a Immobile) e Zaccagni.

L’altra squadra, per la cronaca, era composta da Darmian, Casale, Romagnoli, Spinazzola (alternato a Dimarco); in mezzo Tonali, Locatelli e Frattesi (alternato a Pellegrini). In attacco, invece, Zaniolo, Retegui e Gnonto, quest’ultimo alternato a Chiesa. Ma il vero test è in genere quello di oggi e terrà conto anche della freschezza atletica di ognuno degli azzurri: ieri, per esempio, Locatelli, Bastoni, Darmian e Biraghi non hanno preso parte alla partita a ranghi misti, decisamente meno attendibile visto che, per esempio, Gnonto ha giocato terzino al posto di Darmian per completare l’organico.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
Variazioni tattiche, entusiasmo, qualità del gioco: ecco i motivi secondo il giornale sportivo, che porteranno...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 30 aprile 2024...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza