Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra Petagna e il Monza un amore mai sbocciato, ma lasciarsi non è facile

Il club biancorosso ha messo l’attaccante sul mercato dopo una stagione magra per il calciatore sotto il punto di vista realizzativo

IN USCITA. L’amore tra Andrea Petagna e il Monza è già finito, o forse non è mai sbocciato. 31 presenze, 4 gol e 7 assist nell’ultimo campionato non sono bastati a convincere la società biancorossa a puntare ancora su di lui, ma non hanno convinto nemmeno l’attaccante a proseguire nel progetto Palladino. Il feeling con l’allenatore non è mai sbocciato, tanto che dopo le ultime due panchine la rottura tra il giocatore e il mister (a livello puramente tecnico s’intende) appare difficilmente sanabile.

La situazione che si sta configurando è da autentico separato in casa. Il mercato propone poche alternative, con Cagliari e Bologna interessate, ma propone anche poco a livello economico. Galliani non può pensare di rivenderlo a quanto l’ha pagato (quasi 13 milioni di euro) e Petagna non può pensare di chiedere quanto prende al Monza (circa 2 milioni di euro a stagione). Lo sanno le due società rossoblù che pensano all’ex Napoli e perciò l’ad brianzolo ha il difficilissimo compito di liberarsi del centravanti limitando al massimo i danni a livello economico.

Il contratto di Petagna scade nel 2026 e il Monza può permettersi di trattarlo con calma, ma dall’altra parte lo stipendio pesa sul monte ingaggi e il rischio è quello di trovarsi panchinato uno dei giocatori più onerosi per le casse del club. Insomma, una situazione non facile che richiederà un sacrificio da parte di tutte le parti coinvolte. Intanto aspettano notizie Colombo e Palladino.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intesa tra i due cresce di partita in partita nonostante i pochi punti raccolti di...
I punti raccolti non rispecchiano quanto il Monza ha prodotto in campo nell'ultimo mese e...
Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza