Forza Monza
Sito appartenente al Network

Ecco Kyriakopoulos: la nuova freccia mancina del Monza

L’esterno è un nuovo giocatore del Monza. Una pedina importante per Palladino che potrà ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico biancorosso

Georgios Kyriakopoulos è un giocatore del Monza. Il terzino sinistro arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza (pronto poi un contratto fino al 2026). Il greco è arrivato in Italia nell’estate del 2019 prelevato dall’Asteras Tripolis. Scrive La Gazzetta dello Sport.

La sua storia italiana si è sviluppata finora lungo la via Emilia perché dopo tre stagioni e mezza è stato prestato per sei mesi nello scorso mese di gennaio al Bologna. Con un contratto in scadenza nel 2025 con il Sassuolo, ecco quindi il passaggio al Monza. Kyriakopoulos può giocare lungo la fascia sinistra sia da terzino sia da esterno di centrocampo.

Ecco perché con il 3-4-2-1 di Raffaele Palladino il suo innesto può essere interessante e comprensibile. Si spiega così perché l’a.d. Adriano Galliani ha puntato su di lui. In fin dei conti pur non essendo italiano, conosce benissimo la Serie A. Ha totalizzato infatti 102 presenze in campionato segnando due gol (uno alla Lazio e uno all’Atalanta) e confezionando 13 assist.

Kyriakopoulos ha anche una buona esperienza con le nazionali

Dopo l’Under 18, 19 e 21, sono arrivate anche 7 presenze con la nazionale greca maggiore. Tra amichevoli, Nations League e qualificazioni mondiali è stato nel giro delle convocazioni fino al termine del 2022. Non è stato convocato dal c.t. Gustavo Poyet in questo anno solare.

Ma Kyriakopoulos nella seconda parte dell’ultima stagione ha affrontato il cambio di maglia giocando con regolarità solo un paio di mesi (marzo-aprile) prima di venire bloccato da un virus intestinale. Però si tratta di un giocatore solido su cui si può fare affidamento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Approfondimento della rosea sul centrocampista, grande protagonista con il Monza...
L'Inter punta Colpani e in vista dell'estate ha già cominciato a studiare la strategia migliore...

Dal Network

Il presidente del Torino si è scagliato contro i bianconeri dopo il rigore avuto proprio...
Il portiere ex Inter ha toccato quota cinquanta partite giocate nel massimo campionato, tutte con...
Forza Monza