Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata, pro e contro di un possibile arrivo al Monza

L’attaccante è in uscita dall’Atalanta e può cercare il rilancio altrove

IL GIOCATORE. Un centravanti forte fisicamente ma allo stesso tempo rapido e capace di gestire il pallone. Uno che inoltre vede la porta e conosce il campionato italiano. Duvan Zapata ha tutte le carte in regola per integrarsi negli schemi di Palladino. Il 32enne colombiano è pronto a lasciare l’Atalanta per rilanciarsi dopo due stagioni difficili e il Monza è una delle destinazioni più gettonate.

CONTRO. Due stagioni difficili, appunto. Doppia cifra raggiunta ma con “solo” dieci gol nel 2021/2022 per Zapata, poi peggio l’anno scorso con sole due reti in 25 partite in Serie A. Un bottino magro e in discesa, accompagnato da diversi problemi fisici che ne hanno minato fortemente le prestazioni. A 32 anni il periodo migliore sembra passato per il colombiano, con più dubbi che certezze sullo stato di condizione attuale.

PRO. Eppure parliamo di un attaccante che ha registrato 108 gol in 282 presenze in Serie A, attestandosi tra i migliori goleador dell’ultimo decennio in Italia. Zapata è uno che non disdegna l’assist e sa aprire gli spazi agli incursori, tutte caratteristiche che con Gasperini sono state esaltate e che con un allievo del tecnico nerazzurro come Palladino potrebbero essere rispolverate. Insomma, un attaccante completo che con le giuste motivaioni può avere ancora molto da dare.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...
A soli 40 anni Raffaele Palladino è già entrato nella storia di un glorioso club...
I felsinei hanno mostrato una qualità e un ritmo da grande squadra ma il Monza...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza