Forza Monza
Sito appartenente al Network

Gytkjaer riparte, ma il Monza non lo dimenticherà mai. Tre anni indelebili di storia

Il danese è ormai uno dei giocatori più amati di sempre e dopo la firma con il Venezia entra ufficialmente nell’amarcord brianzola

Christian Gytkjaer è tra i protagonisti della pagina di storia più importante del Monza fino ad oggi. Due le tappe fondamentali di un viaggio durato tre anni: la finale dei playoff di Serie B contro il Pisa e il gol che ha regalato al Monza la sua prima vittoria in Serie A contro la Juventus.

Era il luglio del 2020 quando Gytkjaer si presentava a Monzello scelto dalla dirigenza come uno dei giocatori chiave per costruire la squadra chiamata al salto nel massimo campionato. Nel suo primo anno in Italia il vikingo ha però avuto alcune difficoltà e ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per diverse partite. Tuttavia, nella stagione successiva, il centravanti ha dimostrato tutto il suo valore segnando 9 gol in 33 presenze durante la regular season e diventando determinante nei playoff, segnando gol decisivi sia nella semifinale che nella finale.

In Serie A lo spazio è stato poco, complice una folta concorrenza in attacco e un gioco di Palladino che non gli è mai calzato. 22 presenze e un solo gol alla Juventus, ma che gol. Una rete che ha chiuso un cerchio, un passaggio del testimone tra gli eroi che hanno trascinato il Monza nella massima categoria e la futura generazione chiamata a traguardi ancora più ambiziosi.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ritratto di un allenatore che ha scritto pagine di storia del calcio italiano...
L'ex centrocampista biancorosso ha parlato a CalcioCasteddu del suo passato in biancorosso....

Leggenda della Roma e protagonista in biancorosso in due parentesi separate tra metà anni ’50...

Dal Network

L'ex attaccante del Monza, oggi protagonista con il Venezia, ha parlato proprio del suo passaggio...
Ufficializzato il primo turno del 2024 con i biancorossi che saranno in campo in Ciociaria...
L'agente del portiere del Monza ha parlato del presente e del futuro di un giocatore...
Forza Monza