Prosegue la preparazione dei brianzoli a Pontedilegno-Tonale
Il Monza ha vinto la sua seconda amichevole estiva contro il Real Vicenza con un risultato finale di 5-0. Al Campo Sportivo di Temù la squadra biancorossa è passata in vantaggio all’8′ grazie a un’ottima azione palla a terra avviata da Machin e finalizzata da Izzo con un preciso tiro rasoterra. Il Monza ha continuato ad attaccare e al 18′ Ciurria ha sfiorato un grande gol dalla metà campo cercando di sorprendere il portiere avversario fuori dai pali. Al 43′ Gagliardini ha servito Maric che si è girato in area e ha segnato con il sinistro portando il punteggio sul 2-0.
Nella ripresa, il Monza ha fatto dei cambi nel tridente d’attacco, inserendo Colpani, Caprari e Petagna, mentre Lamanna ha sostituito Di Gregorio in porta. Al 63′ esordio per Cittadini con la maglia biancorossa. Il 3-0 è arrivato su rigore, con Caprari che lo ha trasformato all’80’ dopo un fallo su Birindelli.
La squadra ha poi segnato il quarto gol grazie proprio a Birindelli, che ha sfruttato un assist di Petagna all’86’. Chiude il gol della doppietta di Caprari, che al 90′ su assist di Colpani ha controllato la palla e ha segnato con un sinistro preciso. Il Monza tornerà in campo per la sua terza amichevole estiva sabato 22 luglio alle 16.30 contro la Giana Erminio.
TABELLINO
FORMAZIONE: Di Gregorio (dal 46′ Lamanna, dal 77′ Mazza), Izzo (dal 63′ Cittadini), Pablo Marí (dal 45′ A.Carboni, dal 73′ P.Pereira), Caldirola (dal 63′ Bettella), Ciurria (dal 63′ Birindelli), Gagliardini (dal 63′ Colombo), Machin (dal 63′ Bondo), Carlos Augusto (dal 63′ F.Carboni), V.Carboni (dal 46′ Colpani), Dany Mota (dal 46′ Caprari), Maric (dal 46′ Petagna).
RETI: 8′ Izzo, 44′ Maric, 80′ Caprari (rig.), 86′ Birindelli, 90′ Caprari.