Forza Monza
Sito appartenente al Network

Monza, come giocherebbero oggi i biancorossi

Ecco l’undici tipo della rosa a disposizione di mister Palladino dopo i primi acquisti estivi

Sono Roberto Gagliardini e Giorgio Cittadini i primi acquisti del Monza 2023/2024. La squadra biancorossa ha perso diversi protagonisti del calibro di Rovella, Sensi, Ranocchia e Marlon che non sono stati riscattati, perciò resta ancora molto da fare sul mercato, anche alla luce della possibile cessione di Carlos Augusto.

La difesa titolare è confermata in blocco, con Di Gregorio in porta e il terzetto Izzo-Pablo Mari-Caldirola a protezione (Cittadini parte dietro per adesso). Sulle fasce non dovrebbe muoversi nulla a destra dove Ciurria è un pilastro, mentre Birindelli a meno di sorprese sarà ancora la sua alternativa. Diverso il discorso a sinistra, perché se partisse Carlos Augusto servirebbe un intervento sul mercato, con Franco Carboni possibile sorpresa da tenere d’occhio.

Pessina e Gagliardini saranno invece la coppia di centrali di centrocampo nel 3-4-2-1, con Caprari confermato sulla trequarti insieme a uno tra Colpani e Dany Mota. Nel ruolo di punta invece si va di nuovo verso l’alternanza tra il portoghese e Petagna, ma quello del centravanti è un obiettivo di mercato importante e c’è da aspettarsi qualcosa.

LA PROBABILE FORMAZIONE AD OGGI

(3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Carlos Augusto; Caprari, Dany Mota; Petagna.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non si scoraggia e cerca di incoraggiare la squadra...
Il difensore reagisce così alla sconfitta contro la squadra di Allegri...
L'ex centrocampista biancorosso ha parlato a CalcioCasteddu del suo passato in biancorosso....

Dal Network

Il presidente del Torino si è scagliato contro i bianconeri dopo il rigore avuto proprio...
Il portiere ex Inter ha toccato quota cinquanta partite giocate nel massimo campionato, tutte con...
Forza Monza