Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter vuole Carlos Augusto: Sensi la chiave per sbloccare l’operazione

L’esterno brasiliano è nel mirino dei nerazzurri che sono pronti a proporre nuovamente il cartellino di Stefano Sensi

Un classe 1999 che va a scadenza tra un anno. L’Inter resta sulle tracce di Carlos Augusto, possibile innesto sulla corsia mancina qualora le strade con Robin Gosens dovessero separarsi. Scrive il Corriere dello Sport.

Tra i brianzoli, infatti, Carlos Augusto è stato il giocatore di movimento più impiegato (3 . 210’ all’attivo) e alla continuità nelle prestazioni ha abbinato 6 gol e 5 assist, diventando uno degli esterni del campionato più incisivi in chiave offensiva. All’Inter potrebbe diventare il vice Dimarco, consentendo sia un ricambio sulla fascia sia un innesto di prospettiva in rosa visti i suoi 24 anni. Dall’altro lato, chi dovrebbe cedergli il posto (Gosens) sta per compierne 29 e pesa sulle casse societarie con un accordo da 2,5 milioni di euro a stagione.

INTESA DA TROVARE

Tra l’altro al momento dell’arrivo in Italia l’esterno sudamericano ha scelto di vivere a Milano e di fatto il trasloco sarebbe a chilometro zero. Le attenzioni sul brasiliano sono lievitate anche in virtù di un contratto siglato fino a giugno 2024, mettendo il giocatore di fronte alla prospettiva di compiere il grande salto verso i confini internazionali dopo essere arrivato in Brianza, in Serie B, nell’estate 2020 dal Corinthians.

Dall’altro lato però questo implica la necessità di non poter dare vita a un trasferimento in prestito secco, a meno che il giocatore non rinnovi per trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto. L’Inter sul piatto della trattativa vorrebbe rimettere Stefano Sensi, di rientro dopo la soluzione temporanea trovata proprio con i brianzoli nell’ultima annata, dove non è riuscito a liberarsi del tutto dagli spettri degli infortuni, vedendo ridotto di molto il suo minutaggio negli ultimi due mesi della stagione appena conclusa.

Come specificato la trattativa dipende dal futuro di Robin Gosens, che l’Inter saluterebbe solo in caso di un’offerta convincente visto che nell’operazione per prelevarlo dall’Atalanta sono stati spesi quasi 25 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza