Forza Monza
Sito appartenente al Network

Infantino: “Berlusconi un visionario, a Monza ha realizzato un altro sogno”

Il messaggio di cordoglio del presidente della Fifa in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Monza

“C’è una frase che viene sempre citata dai giocatori che, nel tempo, hanno costruito la grandezza e i successi del Milan. Le parole che Silvio Berlusconi diceva loro al primo incontro in assoluto: “La nostra missione sarà quella di vincere in Italia, in Europa e nel mondo. Attraverso il bel giuoco”. Con quella u, che tutti consideravano un vezzo. Molti lo guardavano come un visionario, e avevano ragione”. Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, celebra la figura di Silvio Berlusconi, scomparso ieri a 86 anni.

Infantino ricorda come “a livello calcistico aveva previsto tutto molto prima degli altri, e infatti è diventato il presidente più vincente nella storia del club”. Poi l’ultimo capolavoro del Cavaliere: “Negli ultimi tempi, da proprietario del Monza, ha realizzato un altro sogno, perché nei sogni le dimensioni non contano. Possono anche essere contenuti dentro una piccola città”.

E conclude: “Lo voglio ricordare proprio cosi, come la persona che, nel nostro amato sport, ha sognato e poi ha trasformato ipensieri in realtà. Un forte abbraccio e sentite condoglianze a tutti coloro che gli hanno voluto bene. E grazie per averci fatto amare quel gioco straordinario. Anzi, quel giuoco”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Torino si è scagliato contro i bianconeri dopo il rigore avuto proprio...
Il centravanti reagisce alla sconfitta contro la Juventus...
Il Monza deve tornare alla vittoria e la gara con il Genoa servirà a cancellare...

Dal Network

Il presidente del Torino si è scagliato contro i bianconeri dopo il rigore avuto proprio...
Il portiere ex Inter ha toccato quota cinquanta partite giocate nel massimo campionato, tutte con...
Forza Monza