
Il capitano ha scelto Monza per un progetto di lungo corso, ma l’annata ad altissimi livelli non può passare inosservata tra le grandi
ANNO D’ORO. Non solo Matteo Pessina è tornato ai migliori livelli raggiunti con l’Atalanta come si sperava a inizio stagione, ma il campionato del capitano è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Il centrocampista si è dimostrato leader carismatico e tecnico di una squadra che ha sorpreso tutti per qualità del gioco e risultati, dimostrandosi uno dei giocatori più completi del panorama italiano.
Il Pessina ammirato in questa stagione, soprattutto nella seconda parte, è ai livelli dei top player della Serie A. I vari Tonali, Barella e Pellegrini non sono lontani, anzi, e non solo numeri alla mano. Un calciatore così non passa mai inosservato, perciò non ci sarà da stupirsi se il telefono di Galliani squillerà per qualche offerta importante dall’Italia o dall’estero.
La volontà del capitano, come dichiarato da lui stesso, è quella di una lunga permanenza in biancorosso. Le vie del mercato, però, sono infinite. Soprattutto dopo una stagione enorme come quella disputata quest’anno dal Monza.
