Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zufferli bocciato: possibile che torni ad arbitrare la prossima stagione

L’arbitro di Torino-Monza sarà sospeso dopo la svista sul mancato rigore concesso ai granata nella gara contro i biancorossi

Luca Zufferli, classe ’90, arbitro di Torino-Monza 1-1, potrebbe aver chiuso proprio allo Stadio Olimpico Grande Torino la sua stagione. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Alla terza direzione di gara in Serie A, il fischietto della sezione di Udine non solo ha lasciato strascichi in ambito-Toro (Juric: «Sono scioccato e sbalordito»), ma anche nelle valutazioni di Gianluca Rocchi, designatore della CAN A e B, solitamente molto deciso e franco nel promuovere e bocciare i propri ragazzi con anche turni di stop come già successe a Juan Luca Sacchi (due mesi fermo dopo Monza-Inter) o Serra (sette mesi dopo Milan-Spezia di un campionato fa).

Come previsto, Zufferli sarà fermato e probabilmente lo sarà fino alla fine del campionato considerando (anche) che al termine del torneo mancano poche giornate.

Rimandato ad agosto

Nella “campagna” di crescita che Rocchi ha portato avanti coi giovani (da Sozza a Marcenaro e altri), Zufferli nell’ultima di campionato (e appunto alla sua terza direzione in A) non è quindi piaciuto affatto. Almeno tre gli errori marchiani. Il primo: il posizionamento del fischietto di Udine è consono nel momento in cui Sanabria – prima del gol poi annullato a Miranchuk – controlla il pallone col petto ma, poi, anche col bicipite brachiale: e lì il Var è intervenuto a mostrare l’avvenuta irregolarità che lui non aveva intercettato in tempo reale e da vicino.

Var che invece non è intervenuto nei due episodi accaduti in area-Monza: quello al 42’ s.t. su Ricci, trattenuto fuori e poi dentro l’area di rigore e in netta posizione di vantaggio; e, prima, nel contatto Marlon-Karamoh, quando il granata si allunga la palla, il monzese la intercetta piazzando però il proprio piede su Karamoh stesso per un pestone evidente. Un fallo non corretto, nemmeno con un “silent-check”. Gianluca Rocchi ha preso appunti e Zufferli verrà… rimandato: molto probabilmente ad agosto, nel nuovo campionato 2023-24. Serie A o Serie B si vedrà.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza