Palladino, l’ex Monza torna in Serie A: è il nuovo tecnico del Bologna

Il club rossoblù cambia guida tecnica dopo le indiscrezioni delle ultime ore. L’ex Monza e Fiorentina firma fino al 30 giugno 2029.

Raffaele Palladino

Ora è ufficiale: il Bologna cambia allenatore. Il club emiliano ha comunicato di aver sollevato dall’incarico Domenico Tedesco dalla guida della prima squadra. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è arrivata la conferma della separazione tra la società rossoblù e il tecnico.

La panchina viene affidata a Raffaele Palladino, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2029.

Palladino subito al lavoro

Il nuovo allenatore del Bologna dirigerà già oggi il primo allenamento. L’appuntamento è fissato alle 16 al centro tecnico, dove inizierà ufficialmente la sua nuova avventura alla guida della squadra.

Il club ha rivolto a Tedesco un ringraziamento per il lavoro svolto. “Al tecnico va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza”, ha comunicato il Bologna, augurando a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune professionali.

Il percorso di Palladino in Serie A

Per Palladino si tratta della quarta esperienza da allenatore in Serie A. Il tecnico campano, classe 1984, ha iniziato il proprio percorso nel settore giovanile del Monza, prima di essere promosso alla guida della prima squadra nel settembre 2022. Alla sua prima stagione in panchina ha chiuso il campionato all’undicesimo posto, mentre nell’annata successiva il Monza ha terminato al dodicesimo posto.

Successivamente Palladino ha vissuto l’esperienza sulla panchina della Fiorentina, con cui ha raggiunto le semifinali di Conference League e ottenuto la qualificazione alla successiva edizione della competizione grazie al sesto posto in campionato.

L’esperienza all’Atalanta

Nel novembre dello scorso anno Palladino è stato chiamato dall’Atalanta per subentrare a Ivan Juric. Con la formazione nerazzurra ha concluso la stagione al settimo posto, conquistando nuovamente la qualificazione alla Conference League.

Il percorso europeo ha visto inoltre l’Atalanta arrivare agli ottavi di Champions League, mentre in Coppa Italia la squadra ha raggiunto la semifinale.

Una nuova sfida al Bologna

Ora Palladino riparte dal Bologna, chiamato a guidare una squadra con ambizioni importanti e a costruire il proprio progetto tecnico. Il primo appuntamento sarà quindi il lavoro quotidiano al centro tecnico, dove il nuovo allenatore inizierà a conoscere il gruppo e preparare la prossima fase della stagione.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il malumore del club per la nuova torre espresso direttamente sui social con un post...
Ivan Juric
Sarà una sfida molto importante, anche per la panchina di Juric, quella si giocherà venerdì...
Jay Robinson
Il giovane arrivato in biancorosso in estate sta conquistando tutti, nerazzurri compresi...

Altre notizie