Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palladino: “Stagione che ricorderemo, avrei firmato col sangue per una salvezza così”

Il tecnico biancorosso presenta la prossima sfida contro la Roma

“L’anno prossimo il Monza giocherà di nuovo in Serie A. Ci tenevo a ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di allenare, e quindi il dottor Galliani e il presidente Berlusconi, poi ovviamente i tifosi che ci son stati vicini sin dall’inizio ed è merito loro se l’obiettivo è stato raggiunto. Ringrazio anche la squadra e lo staff, i giornalisti e tutti quelli che fanno parte dell’ambiente Monza. Possiamo dirlo: è stata un’impresa”.

“Da qui a fine campionato mancano sei partite e dobbiamo stare concentrati. Abbiamo alzato l’asticella sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo prendere meno gol, ma a La Spezia ho visto una squadra matura. La Roma è una squadra che si difende bene, attacca bene, dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo messo contro lo Spezia”.

“Se a settembre mi avessero detto che ci saremo salvati con sei giornate d’anticipo avrei messo la firma con il sangue. Abbiamo fatto qualcosa di unico e tra tanti anni parleremo ancora di questa stagione”.

“La Roma è difficilissima da affrontare, è compatta e cerca solo di farti giocare male, perché hanno questa aggressività nel difendersi bene e ripartire. Cambia anche assetto in corsa, è camaleontica, mi sono dovuto impegnare più del dovuto per studiarla. Per me è un onore affrontare mister Mourinho, lo Special One, sono emozionato. Affrontare un allenatore che ha vinto tutto in carriera è qualcosa di unico”.

“Ogni singolo calciatore ha fatto probabilmente la sua miglior stagione calcistica. Questo mi gratifica. Per la prossima stagione ci penseremo”.

“Essere accostato a Inter e Juve? Mi gratifica, ma le voci non mi distraggono perché ci sono passato anche da calciatore. Io sono focalizzato su queste ultime partite. A Monza sto benissimo, ci sarà tempo per parlarne. E’ vero che con Galliani ci siamo detti che ne avremo parlato a salvezza raggiunta, però adesso parliamo della squadra, dell’impresa che abbiamo fatto, non voglio che si parli di me”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, mercoledì 1 maggio 2024...
In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza