Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petagna, che ti succede? L’attaccante in un periodo inversamente proporzionale ai risultati della squadra

Dalla delusione per non essere stato convocato in Nazionale al quasi accantonamento di Palladino, ora deve reagire

MALE. Segnava poco, ma per la squadra c’era e si sentiva. Andrea Petagna è stato per un lungo periodo un vero e proprio regista avanzato nell’attacco biancorosso, capace di gestire palla e aprire spazi con la propria fisicità. Criticato sì, poco cinico sotto porta, ma tremendamente utile per Palladino tanto da essere stato, legittimamente, tra i delusi per le ultime convocazioni del ct Mancini.

E sarà per quella delusione, sarà per quel “sì ma segna poco” che anche lo stesso tecnico azzurro ha fatto intendere, ma dalla sosta per le nazionali in poi Petagna si è perso. Su cinque partite giocate dopo la sosta l’ex Napoli è sceso in campo titolare solo una volta, contro la Lazio. Poi quattro panchine di fila di cui una, contro l’Inter, senza nemmeno scendere in campo. Appena 65′ nelle ultime quattro partite, a certificare una retrocessione nelle gerarchie che ora mette a rischio il suo futuro in Brianza.

Contro lo Spezia si è capito il perché delle scelte di Palladino. L’ingresso a 23′ dalla fine gli ha consegnato due palloni d’oro per chiudere la gara sul 2-0, entrambi falliti. Prima sbaglia uno scarico semplice semplice per Ciurria che sarebbe finito dritto in porta, poi tenta uno scavetto mancino a tu per tu col portiere con la sfera che termina malinconicamente in direzione del fallo laterale. Irriconoscibile.

Ora Petagna deve reagire, perché il Monza è in un periodo eccellente di forma e non approfittare del vento a favore significherebbe scendere dal carro a fine stagione. Galliani ha investito circa 15 milioni tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus. In estate la priorità sarà la ricerca di un bomber e se da Petagna non dovessero arrivare segnali sarebbe lui l’inevitabile sacrificato.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'intesa tra i due cresce di partita in partita nonostante i pochi punti raccolti di...
I punti raccolti non rispecchiano quanto il Monza ha prodotto in campo nell'ultimo mese e...
Lo Scudetto vinto dal brasiliano è anche un successo del progetto Monza...

Dal Network

Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...
Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina...

Altre notizie

Forza Monza