Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri rompe con Paredes: adesso aspetta Rovella

A Monza il centrocampista si è consacrato e a Torino lo aspettano a braccia aperte per la prossima stagione

Che Massimiliano Allegri non volesse separarsi da Nicolò Rovella la scorsa estate è un dato di fatto certificato dalla data dell’accordo con il Monza per il prestito: 31 agosto, proprio al fotofinish. Scrive Tuttosport.

La Juventus doveva prima assicurarsi l’innesto voluto da tecnico e dirigenza per rinforzare il centrocampo: Leandro Paredes dal Psg. Con il senno del poi, non è stato un grande affare ed è difficile pensare che, tornando indietro, i bianconeri rifarebbero le stesse cose. Ma di sicuro la stagione in prestito al Monza è servita a Rovella per diventare protagonista in Serie A e sempre più a suo agio nel ruolo di direttore d’orchestra.

Quella in corso può considerarsi l’annata della autentica consacrazione per l’ex genoano. Continuità di minutaggio e di rendimento, soprattutto con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. E ha pure trovato la prima rete in Serie A: certo, dovrà migliorare ancora e ha ampi margini di crescita, come Allegri ben sa, ma Rovella in questa stagione ha già dimostrato di essere un elemento affidabile, nonostante abbia solo 21 anni: 874 passaggi completati sui 968 totali, con una precisione del 90 per cento, quasi il 70 per cento dei contrasti vinti, a testimonianza di come sia un calciatore che dà garanzie in termini di quantità e di qualità.

La Juventus di fatto ha il dopo Paredes già in casa, ben rodato dopo anni di A, mentre l’argentino finora è rimasto un oggetto misterioso.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...
Il centrocampista del Monza ha parlato a Dazn dopo l'1-1 contro il Lecce. Le sue...
Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza