Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corriere della Sera: Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue

Aggiornamento sulle condizioni del proprietario del Monza da ieri ricoverato in terapia intensiva

Solo 10 giorni fa, lunedì 27 marzo, Silvio Berlusconi entra al San Raffaele nel tardo pomeriggio, e lo fa sulle sue gambe: per i beninformati sulle condizioni di salute dell’ex premier è un particolare importante che spinge a considerare il ricovero ormai quasi una routine alla voce «esami di controllo». Niente ambulanza, nessun elicottero come successo in passato. Scrive il Corriere della Sera.

Ma il sospetto che qualcosa non vada per il verso giusto arriva subito dopo: le dimissioni attese nel giro di 24-36 ore vengono rinviate. Berlusconi uscirà dall’ospedale solo quattro giorni dopo, il 30 marzo. Il consiglio dei medici è sempre lo stesso: riposo e niente stress.

Di ieri, ad appena una settimana di distanza dal rientro ad Arcore, il ritorno a sorpresa al San Raffaele intorno a mezzogiorno: anche stavolta l’ingresso è con l’auto privata e senza ambulanza. Poco dopo l’1 di pomeriggio la notizia che sorprende tutti: si è reso necessario l’ingresso in terapia intensiva, padiglione Q, piano – 1. Le prime indiscrezioni parlano di problemi respiratori legati a una recidiva di polmonite. Chi ben conosce Silvio Berlusconi non nasconde che la situazione è delicata, anche se non viene definita drammatica. I figli uno dopo l’altro vanno subito a trovare il papà; da Marina a Piersilvio fino a Barbara, Eleonora e in serata anche Luigi, già mille volte preoccupati dalle condizioni di salute del fondatore di Fininvest, Mediaset e Forza Italia.

La certezza che c’è qualcosa di ancora più grave arriva poco dopo: Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue. La stessa che ha causato il ricovero precedente: non solo, dunque, esami di routine, ma anche le cure del caso. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato. Per capire la preoccupazione per lo stato di salute dell’ex premier basta ricordare che è un uomo di 86 anni compiuti che più volte si è trovato al limite delle forze.

«Soggetto defedato», lo definisce un po’ brutalmente l’avvocato di fiducia Federico Cecconi nel giorno in cui, il 20 maggio 2021, anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano riconosce che è «seriamente malato ed è affetto da una patologia severa». È il motivo per cui viene concessa una pausa nel processo Ruby Ter, dove verrà poi assolto il 16 febbraio 2023.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza