Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia riparate da Retegui. A centrocampo Pessina convince

Gli azzurri ripartono dall’attaccante capace di segnare due gol nelle sue due prime partite con la maglia della Nazionale

«Prima Pafundi», ma nell’attesa che si palesi il talentino friulano, di sicuro «subito Retegui». L’attaccante italo-argentino si è infatti rivelato la sorpresa più clamorosa di questa oscillante ripresa stagionale della Nazionale. La settimana azzurra, caratterizzata alle sfide contro Inghilterra e Malta, ha ovviamente fornito indicazioni di prospettiva a Roberto Mancini riguardo al gruppo dci convocati. Scrive Tuttosport.

E non c’è dubbio che quella più positiva sia relativa proprio al 50° oriundo nella storia della Nazionale azzurra: una delle felici intuizioni intuizione a cui ci ha abituato il ct nel corso della sua gestione. Due gol in due partite senza aver mai neppure sfiorato il calcio italiano valgono, al netto di concetti tattici da elaborare e dinamiche tecniche da affinare, sicuramente la promozione con vista sulla Final Four della Nations League di giugno. Con lui nella “lista dei promossi” possiamo certamente inserire Gigio Donnarumma che, d’accordo, non ha miracoleggiato contro l’Inghilterra (ma la parata su Bellingham non era poi così banale), però è stato determinante in avvio a Malta.

Davanti a lui è piaciuto Romagnoli che, sebbene gli avversari non fossero trascendentali, non ha mai perso tempi e misure contro Malta. Tra gli esterni di difesa, Di Lorenzo ottiene il pass solo in virtù dei meriti maturati nella strepitosa stagione napoletana, perché in azzurro non è che abbia fatto faville, mentre Spinazzola ha convinto a sprazzi, nella speranza che ritrovi la continuità in vista di giugno. A centrocampo è stato buono l’inserimento di Cristante, Tonali e Pessina, che hanno garantito corsa, gamba e pure un gol grazie al capitano del Monza a conferma della sua predisposizione all’inserimento.

In attacco, detto di Retegui, tra gli esterni si sono messi in luce Politano, Gnonto, in riferimento al secondo tempo contro l’Inghilterra, e Pellegrini seppur in mezzo a tante pause.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza