Pablo Marí, una gara da dimenticare. Al Monza serve la sua colonna

Lo spagnolo contro la Salernitana ha giocato una delle sue peggiori partite in biancorosso e ora cerca subito il riscatto

SBAVATURA. Una certezza per il Monza, un giocatore insostituibile per leadership e qualità. Pablo Marí non si discute: dal suo rientro in campo alla ripresa post Mondiale lo spagnolo è stato tra i più costanti nel rendimento. Una colonna assoluta nella difesa di Palladino, sia a tre che a quattro, la sua presenza è indispensabile sia quando si tratta di contenere le offensive avversarie che nella fase di impostazione. Lucido nelle letture difensive, ma capace anche di vedere in anticipo i movimenti dei compagni come in occasione del lancio per Carlos Augusto che ha creato la miglior occasione dei brianzoli contro la Salernitana.

Eppure proprio contro i granata ha giocato la sua peggior partita in biancorosso. Molle e distratto in marcatura, sovrastato da Piatek. Talmente diverso dal solito da far sospettare un possibile danno dovuto allo scontro con Cragno e Caldirola che lo ha costretto a indossare il turbante per la brutta ferita riportata. Un episodio che potrebbe aver avuto un impatto importante sugli equilibri difensivi dei biancorossi.

Contro l’Empoli servirà cancellare quella brutta prestazione. Pablo Marí è chiamato a resettare la prova dell’Arechi e tornare ad essere la guida della difesa di Palladino, perché da lui passeranno tutti i primi palloni e la responsabilità di contenere le offensive di una squadra che ha impressionato per la capacità di arrivare in porta con rapidità. Massima attenzione dunque, il mister e i tifosi contano sullo spagnolo per continuare a sognare.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

[…] Continua a leggere l’approfondimento sui prossimi avversari dell’Empoli su ForzaMonza.it. […]

Brigante
3 anni fa

Palladino doveva sostituirli entrambi… Esperimento Cragno fallito.
Non capisco la logica dietro l’acquisto di un portiere che l’anno scorso ha preso una valanga di gol in una squadra poi retrocessa.

Commento da Facebook
3 anni fa

Andava sostituito… evidentemente confuso; anche Cragno.
Ma va bene così … comunque vada ogni domenica è una festa ! 🔴🔴⚪️🔴

Marco
3 anni fa

👍

Commento da Facebook
3 anni fa

in difficoltà… dopo la tranvata che ha preso …è stato già buono rimanere in Campo

Articoli correlati

Il centrocampista arrivato dal Napoli ha già mostrato la sua duttilità. Contro il Parma ha...
Jay Robinson
Il giovane inglese ha trovato la sua prima gioia nel campionato italiano nel pareggio ottenuto...
Jay Robinson
I biancorossi hanno conquistato un punto a Parma: è il primo passettino dal ritorno in...

Altre notizie