Forza Monza
Sito appartenente al Network

Centrocampo al completo e di livello, anche senza Sensi e Rovella

La linea mediana sta andando avanti senza due titolari come Sensi e Rovella. Eppure lì in mezzo il rendimento è molto alto

La metà campo del Monza è il compendio di questa squadra. Pur senza Sensi, pronto a tornare a disposizione per la sfida di giovedì in casa della Juventus e valida per la Coppa Italia, e con un Rovella sulla via del recupero e ancora in dubbio per la partita di domani contro la Cremonese, le soluzioni ci sono. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Pessina da trequartista a mediano lo abbiamo detto. E poi Ranocchia e Machin. Due giocatori differenti, con caratteristiche fisiche e tecniche diverse, che però hanno dato il loro contributo a reggere il centrocampo al fianco di Pessina. E il loro contributo non è finito qui, anzi. Saranno determinanti ancora, senza dubbio. Ranocchia è una mezzala che porta quindi qualità e quantità in mezzo al campo con visione della profondità e passo per andarci in quella profondità.

Machin ha qualità nei piedi, visione di gioco e idee per sorprendere gli avversari con le giocate. Senza dimenticarsi di Warren Bondo che a cavallo tra ottobre e novembre (Serie A e Coppa Italia) ha mostrato di avere quella scarica di adrenalina che può servire in certi momenti della partita. Tutto questo per dire che Palladino ha abituato la squadra a saper gestire le rotazioni dovute a infortuni o squalifiche. E specie lì in mezzo al campo le soluzioni sono più che valide. Rovella e Sensi possono recuperare senza affrettare i tempi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei biancorossi...
Le scelte di Liverani e Palladino per la sfida dell'Arechi...
Giocò un campionato con la maglia degli avversari di oggi, la Salernitana conquistò una salvezza...

Dal Network

Le parole del tecnico della Salernitana alla vigilia dello scontro con il Monza preceduto da...
di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...
Forza Monza