Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Monza 1-0: le Pagelle di ForzaMonza

Le pagelle di ForzaMonza dopo la gara dei biancorossi all’Olimpico contro i capitolini

Il Monza cade nell’ultima sfida della quattordicesima giornata. Vince la Lazio 1-0 e decisiva è una rete del giovanissimo Romero nel secondo tempo. Ecco le nostre valutazioni sulla gara dei biancorossi:

Di Gregorio 5: Chiamato spesso in causa dai propri compagni in fase di impostazione, meno dagli attaccanti avversari. Si lascia però sfuggire il pallone in occasione del gol di Romero dove non è esente da colpe.

Izzo 6: Annulla il giovane Cancellieri e si conferma imprescindibile per la linea difensiva. Cala nella ripresa come tutta la squadra e a ridosso dell’ 80′ deve arrendersi a una condizione fisica non ottimale. (Carboni dal 78′) 6: Entra e ci prova. Per lui pochi minuti ma di carettere, prova a spingere ma senza fortuna.

Donati 5,5: Pedro è un cliente scomodo e spesso va in difficoltà nei dialoghi tra lo spagnolo e Felipe Anderson. (Marlon dal 57′) 5,5: Cambia poco, la Lazio da quella parte affonda e proprio da quel lato nasce l’azione del gol. L’uscita dalla linea per pressare Felipe Anderson crea una voragine che costa cara.

Caldirola 6: Da regista difensivo si comporta bene nell’impostazione e riesce ad arginare Felipe Anderson.

Ciurria 5,5: A destra spinge e crea, soprattutto nel primo tempo. In affanno nella fase di non possesso con Pedro che fa un po’ ciò che vuole.

Machin 5,5: Ci mette il cuore ma non riesce a trovare troppi spazi tra le linee. Quando ha l’occasione per accendersi spreca. (Rovella dal 57′) 6: Mette un po’ d’ordine e consente a Ranocchia di salire.

Colpani 6,5: Ottima intesa con Ciurria e Petagna, sicuramente tra i più propositivi dei biancorossi. (Caprari dal 72′) 5,5: Entra per dare maggior imprevedibilità alle offensive biancorosse, ma non incide anche a causa del calo fisico generale.

Carlos Augusto 6,5: La catena di sinistra con Izzo funziona benissimo. Decisivo in ripiegamento e non manca la gamba per qualche affondo interessante. Cala con tutta la squadra nel secondo tempo, ma nel complesso è tra i migliori in campo.

Pessina 5,5: Arretrato di qualche metro in mezzo al campo. Ha il compito difficile di arginare un certo Milinkovic-Savic e lotta in mediana contro la superiorità tecnica e fisica biancoceleste. Tanto lavoro sporco oggi.

Ranocchia 6: Ordinato, ragiona e cerca spunti. Anche lui come Pessina soffre la fisicità dei bastioni capitolini, ma palla al piede offre sempre qualche soluzione.

Petagna 5: Grande delusione per un gol spettacolare annullato. I difensori della Lazio gli prendono le misure e non riesce più a incidere. (Gytkjaer dal 72′) 5,5: Non tocca praticamente palla e il suo ingresso non migliora nulla.

All. Palladino 6: Nel primo tempo la squadra è tatticamente impeccabile. Il Monza si dimostra compatto e senza paura, presentandosi all’Olimpico con la personalità giusta. Nella ripresa il calo fisico è evidente, ma l’allenatore non ha nulla da rimproverarsi.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza