Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Queste prestazioni porteranno Mancini a guardare in casa Monza

Il Monza all’italiana potrà attirare l’attenzione anche del ct Mancini, che tanti li ha già conosciuti in azzurro

E’ evidente che i risultati che poco alla volta stanno migliorando la classifica del Monza porteranno il c.t. Roberto Mancini a guardare ancora con più attenzione da queste parti. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In fin dei conti ci sono giocatori che la Nazionale la conoscono bene: Matteo Pessina è campione d’Europa in carica; Alessio Cragno era in panchina nella Finalissima contro l’Argentina del 1° giugno scorso e in tre delle 6 partite della Nations League in corso; Armando Izzo ha 3 presenze in Azzurro, Stefano Sensi 9, Gianluca Caprari e Andrea Petagna una a testa; e nell’ultima tornata di convocazione Nicolò Rovella, Filippo Ranocchia e Alessandro Sorrentino sono stati chiamati dall’Under 21 mentre Samuele Vignato è stato protagonista con l’Under 19 segnando 3 gol in 3 partite.

Il materiale azzurro abbonda a più strati anagrafici e in più ruoli. Monza da questo punto di vista può diventare una piazza interessante per Mancini in vista della ripartenza post Nations e post Mondiale (degli altri). Non esiste un’altra squadra in Serie A che in ogni turno di campionato presenti così tanti italiani. Dietro ai brianzoli, in cima con il 72,4% di italiani sul totale, c’è infatti la Lazio con il 49,3%, sotto la metà comunque.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi affronteranno la formazione salentina nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza