Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Monza, rosa extralarge: sono già 27 i giocatori utilizzati in questa stagione

Il mercato faraonico portato avanti in estate ha dato la possibilità al Monza di costruire una rosa oggettivamente extralarge

Sono sei in Serie A in queste prime sette giornate le squadre che sono sempre ricorse ai cinque cambi: Inter, Napoli, Monza, Cremonese, Lecce e Fiorentina. Quindi 35 sostituzioni. A 34 Sampdoria, Atalanta, Udinese e Lazio. Chi ha fatto meno cambi? Il Torino, 28. Seguito da Roma e Sassuolo con 29 e Salernitana con 30. Scrive La Gazzetta dello Sport.

L’Inter fa sempre cinque cambi, ma Simone Inzaghi finora ha utilizzato soltanto 21 uomini. I calciatori che subentrano più di tutti sono due: Mikael Egill Ellertsson, attaccante esterno islandese dello Spezia e Matteo Cancellieri, attaccante, potenziale fenomeno della Lazio, già approdato da Mancini in Nazionale. Sono entrambi ventenni, ma nelle sei volte in cui sono stati chiamati in causa non hanno dato il cambio di passo e non hanno segnato.

Gotti a Spezia ha pochi uomini e tanti infortunati. Quella ligure, insieme alla Lazio è la squadra che ha mandato in campo il minor numero di elementi, appena 20. Ben altra cosa hanno fatto Monza e Verona, appaiate in testa con 27 (seguono Cremonese con 26, Fiorentina 25, Juve e Milan a 24).

Cosa significa? Che Lazio e Spezia non hanno rose ampie e nel caso dei liguri non c’è neppure abbondanza di qualità e Palladino (entrato a Monza per Stroppa) e Cioffi le hanno extralarge. Ma significa anche che, andando male in questa prima parte, hanno cercato in tutti i modi di invertire la rotta. Senza fortuna, per ora.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News