Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranocchia e la decisione inevitabile dopo giorni di riflessione

Dopo qualche giorno di riflessione il giocatore ex Monza ha deciso di appendere le scarpette al chiodo

La notizia era nell’aria da mercoledì, quando ha risolto il contratto che lo legava al Monza fino al 2024. Adesso è ufficiale: Andrea Ranocchia lascia il calcio giocato. Scrive il Corriere dello Sport.

Lo ha comunicato lui stesso con due video sul suo profilo Instagram: «Non credo proprio che tornerò a giocare, non è nei miei pensieri, non è quello che voglio assolutamente. Mi prendo il tempo per godermi altre cose e poi deciderò. Ho vissuto emozioni fortissime, sono stato fortunato e bravo a poterle vivere».

L’ex difensore, che stava recuperando dal brutto infortunio rimediato il 21 agosto a Napoli (frattura del perone), ha spiegato la sua decisione: «L’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo (…) e piano piano anche la passione è venuta sempre meno. Sentivo qualcosa che non tornava quando ho lasciato l’Inter e sono andato in cerca di nuovi stimoli ed emozioni. Ho avuto la fortuna, e gliene sono davvero riconoscente, di trovare il Monza (…) che mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco, ma purtroppo le sensazioni non erano migliorate: come se si fosse spento qualcosa. (…) la passione l’avevo portata avanti per trent’anni e quasi di punto in bianco mi lasciava… Poi però ho capito che non c’era più niente dentro di me».

Quattro i trofei vinti con l’Inter dal gennaio 2011 allo scorso giugno, 226 le presenze. Indossato anche la fascia da capitano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza