Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia Under 21: Rovella sale in cattedra quando ormai è troppo tardi

Il centrocampista del Monza ha giocato l’amichevole dell’Under 21 contro l’Inghilterra

Un paio di schiaffoni possono pure fare bene. L’Under 21 azzurra cade in amichevole contro l’Inghilterra, due anni dopo l’unico ko nei 90’ della gestione Nicolato, e la differenza si è vista. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma l’Italia ha dei valori, tanti giovanissimi (tanti 2002 e 2003, in anticipo di un biennio) e il carattere per non lasciarsi andare dopo due botte nei primi cinque minuti. Dopo 70 secondi gli azzurrini sono già schiacciati in area e Bove, improvvido, stende Gallagher: rigore che Brewster trasforma. Al 5’ ancora lo scatenato Gallagher – giocatore vero, il Chelsea se lo tiene stretto – intercetta un disimpegno di Bove sulla nostra trequarti, Gomes imbuca per Brewster che taglia alle spalle di Scalvini, brucia Viti e con un tocco sotto supera Plizzari in uscita. 2-0.

Nicolato approfitta dell’intervallo per risistemare le idee e ridisegnare la squadra. I quattro cambi immediati – Fagioli, l’esordiente Cittadini in difesa, Esposito e Udogie – ricompattano l’Italia. Soprattutto Udogie, a sinistra, pareggia per fisicità e corsa Spence, Cittadini da terzo centrale mette fuori la testa e diventa un uomo in più, in mediana sale in cattedra Rovella, ben affiancato da Fagioli. Le giuste distanze aiutano lo sviluppo dell’azione, che scorre più armoniosa.

L’Inghilterra si schiaccia e subisce: Colombo in area spara alto, Rovella va vicinissimo al pari in un paio di occasioni, ci provano anche Fagioli e Miretti, Esposito impegna Bursik. Solito problema: si crea tanto – 16 conclusioni – per ricavare niente. Ma è anche vero che l’Italia non concede più nulla, se non una volata di Balogun quando i nostri sono già in dieci per l’espulsione di Rovella per doppia ammonizione. Sì, l’Inghilterra è più forte, ma non siamo così lontani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...
Secondo le indiscrezioni raccolte da Tmw l'amministratore delegato potrebbe lasciare il club dopo il closing...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza