Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima vittoria in A Berlusconi se la gode, Galliani prega e piange

Palladino: «Il Cavaliere mi ha chiamato, non ci credeva. Hanno fatto tutto i ragazzi»

Ci sono emozioni che non hanno età. In pochi (nessuno?) possono dire di averne viste e vissute quante Silvio Berlusconi, 86 anni a fine mese, tra imprenditoria, politica e sport, di cui ha segnato un’epoca con il Milan. Scrive La Gazzetta dello Sport.

L’1-0 del suo Monza alla Juventus, però, merita di ritagliarsi almeno un piccolo spazio nelle memorie del Cavaliere. È la prima vittoria in Serie A e che vittoria, contro la Vecchia Signora del nostro calcio.

Da Silvio a Galliani

L’unico neo di una domenica da ricordare è non esserci stato. Berlusconi, assente a sorpresa allo U-Power Stadium, ha così affidato a Instagram le celebrazioni: «Evviva e finalmente una grande partita e una grande vittoria. Forza Monza, forza Italia (con chiaro riferimento alla politica, a una settimana dalle elezioni, ndr)!». Silvio si è congratulato al telefono con Raffaele Palladino, all’esordio in panchina in Serie A, mentre in tribuna a rappresentare il club brianzolo c’era il fido Adriano Galliani. Anche se, come da tradizione nelle gare importanti, non per tutta la partita.

Galliani, infatti, a un certo punto ha lasciato lo stadio per andare al Duomo di Monza, come era solito fare durante i playoff in Serie B. Preghiere ascoltate, evidentemente. Poi il ritorno allo U-Power, quando Gytkjaer aveva già trafitto Perin, per le lacrime di gioia. Non è un’esagerazione, Adriano si è davvero commosso. Lo ha raccontato Palladino nel dopogara: «Berlusconi mi ha chiamato, quasi non ci credeva – spiega il tecnico del Monza -. Galliani, invece, era molto emozionato e ha pianto».

Per un monzese doc come l’amministratore delegato non è una vittoria qualunque. Nel prepartita, Galliani aveva ricordato da dove si era partiti. «Seguo il Monza da quando ero bambino e quando siamo arrivati io e il presidente Berlusconi, eravamo in Serie C e perdemmo con Giana e Albinoleffe. Ora abbiamo ospitato la Juve nel nostro stadio…».

Berlusconi, in serata ai microfoni di Telelombardia, si concentra più sul presente. «Battere la Juve mi pare un buon modo di cominciare un nuovo percorso. Ho sempre detto che il Monza ha grandi potenzialità, che non aveva espresso un po’ per gli infortuni, un po’ per il calendario difficile nelle prime giornate, ma anche per un modulo di gioco che poteva essere migliorato».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, mercoledì 1 maggio 2024...
In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...

Dal Network

In vista della gara casalinga contro la Lazio Palladino non potrà contare su una pedina...
L'attuale tecnico del Monza conteso tra Torino e Fiorentina. Ma ancora nessuna decisione è stata presa...
Cairo cerca l'allenatore per la prossima stagione e tra i preferiti resta l'attuale tecnico del...

Altre notizie

Forza Monza