Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani e Allegri, nemici mai. Ma Monza-Juve sarà scontro fratricida

I due si ritroveranno domani sul campo del Monza ma da avversari

Una delle canzoni preferite di Adriano Galliani è «Amici mai» di Antonello Venditti, quella in cui si dice che «certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». Domani c’è Monza-Juve e forse Massimiliano Allegri spedirà a Galliani il link a «Ci vorrebbe un amico», altro classico di Venditti. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Ci vorrebbe un amico per sfogarsi, confidarsi e rilassarsi. Allegri e Galliani hanno lavorato insieme al Milan. Oggi Allegri vive giorni complicati e calendario vuole che, dopo le figuracce contro Salernitana e Benfica, la sua Juve giochi contro il Monza del suo amicissimo Galliani, che tanto amico non potrà essere, perché la squadra di Berlusconi e del Condor è ultima con un punto, ha appena cambiato l’allenatore – Palladino per Stroppa – e ha un disperato bisogno di vittorie.

Sarà uno scontro fratricida

Allegri non piaceva tanto a Berlusconi – Max è livornese, dunque sospettato di esser stato comunista -, ma a Galliani sì. I due hanno legato al Milan per tre stagioni e mezza, dal 2010 fino all’esonero del gennaio 2014, con il suggello indelebile dello scudetto 2011. «Allegri è come Trapattoni – ha detto Galliani in una recente intervista -: lo criticano, ma è un vincente. È un grande allenatore e non è vero che faccia giocare male le sue squadre».

Belle parole, che però oggi suonano un po’ stonate: al momento la Juve di Allegri vince poco e gioca peggio. Non è tutto: Galliani in gioventù, prima di lavorare per Berlusconi, era un tifoso del Monza e della Juve. Insomma, un cortocircuito pazzesco domani allo U-Power Stadium ex Brianteo. Non si accettano scommesse sulla cena post partita, quella tra Galliani e Allegri non è quotata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...
Secondo le indiscrezioni raccolte da Tmw l'amministratore delegato potrebbe lasciare il club dopo il closing...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, mercoledì 24 aprile 2024...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza