Resta in contatto

Approfondimenti

Monza, i giocatori ci sono, ora va costruita la squadra

Con 16 nuovi giocatori in poche settimane si può solo parlare di rivoluzione totale in casa biancorossa

Il calciomercato è finito e il Monza con 16 giocatori ha stravolto non solo l’aspetto dell’undici titolare ma anche della panchina.

Quasi tutti giocatori di categoria, acquisti che dovrebbero portare ad una salvezza anche piuttosto tranquilla, almeno sulla carta. Sì perché poi parla il campo e ad oggi dice che il Monza è fermo a 0 punti.

Ma, almeno per ora, niente allarmismi. Con una formazione completamente stravolta in corso d’opera Stroppa ha e avrà bisogno di tempo per far diventare squadra un gruppo di giocatori che si conosce solo da poche settimane, o addirittura pochi giorni.

E’ come se la preparazione del Monza iniziasse ora con un piccolo dettaglio che però non si può trascurare: ora le partite valgono punti. Insomma Stroppa ha un lavoro gigantesco da fare e pochissimo tempo per ottenere risultati e punti.

Anche perché i giocatori acquistati hanno tutti nelle corde la salvezza in Serie A. Ci sono giocatori che con una neo promossa c’entrano ben poco. Ma ancora lavorano da singoli, quando il Monza comincerà a giocare da squadra, con idee, schemi e affiatamento allora arriveranno anche i punti.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti