Resta in contatto

News

Dazn rimborserà il 50% dell’abbonamento dopo i disservizi

Novità importanti dopo i disservizi della piattaforma durante le prime due giornate del campionato di Serie A

«Rimborso automatico per i disservizi». Dal tavolo di confronto con la sottosegretaria Valentina Vezzali, il Ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Calcio arrivano le rassicurazioni di Dazn, la piattaforma che trasmette in diretta per gli abbonati tutte le partite di Serie A. Si legge sull’edizione online del Corriere.

Proprio al debutto stagionale, durante la prima di campionato e dopo i problemi già riscontrati la scorsa stagione, lo streaming è stato condizionato da nuovi malfunzionamenti. Sollevando proteste da parte degli abbonati. E impedendo loro la visione delle partite della massima serie italiana.

«L’indennizzo sarà pari alla metà del costo dell’abbonamento. L’equivalente di 10 o 20 euro a seconda del canone mensile pagato dal singolo utente», questo l’accordo, il cosiddetto «Lodo Vezzali», trovato dopo il tavolo di confronto. Ma, ancora più significativa, sarà la possibilità di ricevere l’indennizzo automaticamente e senza compilare moduli o affrontare particolari processi.

«Il rimborso per i disservizi di sabato e domenica avverrà in modo automatico entro un massimo di 15 giorni».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News