Forza Monza
Sito appartenente al Network

Galtier minaccia Icardi: “O vai via o finisci in quinta serie”

L’attaccante argentino vive nella sua “gabbia dorata” in quel di Parigi: rischia di giocare nella quinta serie

Messaggio chiaro e inequivocabile. E’ quello che l’allenatore del Psg, Christophe Galtier, ha inviato ieri in conferenza stampa a Mauro Icardi. Da due giorni l’ex nerazzurro è stato declassato nel gruppo di giocatori in esubero, e si allena in orari diversi rispetto alla squadra ufficiale. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma ieri, il tecnico ha argomentato la decisione: «Gli ho detto che è meglio si trovi un’altra squadra per rilanciare la carriera». Il 29enne ha tempo fino al primo settembre per lasciare il club dell’emiro del Qatar, deciso a farlo giocare persino con le riserve tra i dilettanti di quinta divisione, come rivelato dall’Equipe.

Scelta Insomma, Icardi non ha scelta se non quella di iniziare a prendere in considerazione l’addio anticipato rispetto al contratto che gli scade nel 2024, garantendogli uno stipendio da 10 milioni netti, con i bonus. Anche per questo finora la moglie e agente Wanda Nara aveva respinto ogni prospettiva di trasferimento.

Tipo quella proposta dal Monza di Berlusconi che aveva sondato il terreno per un prestito. Il Psg però preferirebbe una cessione: «Per lui – ha spiegato Galtier – non è semplice ma la rosa va ristretta. In questi anni ha giocato poco. Non ha perso il talento, ma cambiare posto, trovandone uno più favorevole, potrebbe aiutarlo a rilanciarsi». E intanto il Psg pensa a Rashford.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ci sarà ancora da attendere per la decisione finale sul caso Gomez...
Il figlio dell'amministratore delegato del Monza, sempre presente accanto al padre per seguire la squadra...

Dal Network

di gregorio
Il portiere del Monza è certamente tra i migliori del campionato: in estate sarà uomo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

A l gol di Giroud, che ha acceso le possibilità di una rimonta rossonera, la...

Forza Monza