
Approfondimento della rosea sul mercato delle neo promosse: scatenato Galliani che ha piazzato 11 colpi
Salvezza a chi? Il Monza ha fatto un mercato eccezionale e non è ancora finita. Per adesso comunque Adriano Galliani ha collezionato una serie di acquisti in grado di spostare sensibilmente l’asticella delle ambizioni. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Si parte con Cragno, che è reduce da cinque stagioni di A con il Cagliari e che ha qualità per essere uno dei portieri migliori del campionato. In difesa ci sono l’esperienza di Andrea Ranocchia, la consapevolezza di Marlon (Nizza, Sassuolo e Shakhtar nel suo passato) e l’entusiasmo di Carboni (21enne, anche lui arrivato dal Cagliari).
La qualità a centrocampo Ma i grandi giocatori sono arrivati soprattutto a centrocampo, dove Galliani ha convinto Pessina e Sensi, due ragazzi che hanno indossato la maglia azzurra e conosciuto la vetrina delle coppe europee. Pessina, nato a Monza e prodotto del settore giovanile del club, sarà il capitano della squadra: aver convinto lui, campione d’Europa con l’Italia e protagonista nell’Atalanta, è il segnale più importante della bontà del progetto.
Anche Caprari, spostandoci in avanti, è un acquisto importante perché l’ex giocatore del Verona porterà qualità, velocità e imprevedibilità nella trequarti avversaria. E tra tante certezze è arrivata anche la scommessa: Warren Bondo, centrocampista francese di 18 anni. A Monza vogliono proprio divertirsi.
