Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza mercato eccezionale: c’è grande voglia di divertirsi

Approfondimento della rosea sul mercato delle neo promosse: scatenato Galliani che ha piazzato 11 colpi

Salvezza a chi? Il Monza ha fatto un mercato eccezionale e non è ancora finita. Per adesso comunque Adriano Galliani ha collezionato una serie di acquisti in grado di spostare sensibilmente l’asticella delle ambizioni. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Si parte con Cragno, che è reduce da cinque stagioni di A con il Cagliari e che ha qualità per essere uno dei portieri migliori del campionato. In difesa ci sono l’esperienza di Andrea Ranocchia, la consapevolezza di Marlon (Nizza, Sassuolo e Shakhtar nel suo passato) e l’entusiasmo di Carboni (21enne, anche lui arrivato dal Cagliari).

La qualità a centrocampo Ma i grandi giocatori sono arrivati soprattutto a centrocampo, dove Galliani ha convinto Pessina e Sensi, due ragazzi che hanno indossato la maglia azzurra e conosciuto la vetrina delle coppe europee. Pessina, nato a Monza e prodotto del settore giovanile del club, sarà il capitano della squadra: aver convinto lui, campione d’Europa con l’Italia e protagonista nell’Atalanta, è il segnale più importante della bontà del progetto.

Anche Caprari, spostandoci in avanti, è un acquisto importante perché l’ex giocatore del Verona porterà qualità, velocità e imprevedibilità nella trequarti avversaria. E tra tante certezze è arrivata anche la scommessa: Warren Bondo, centrocampista francese di 18 anni. A Monza vogliono proprio divertirsi.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedì 23 aprile 2024...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza