Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala è tornato in Italia e cerca squadra: Galliani lo vorrebbe a Monza

La Joya è ancora svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus. E’ il sogno, e forse resterà tale, del Monza

La verità è che questo è un mercato atipico, per tempistiche e tipologia di operazioni. Oggi la squadra italiana che più sta muovendo passi verso Dybala è il Napoli. Sottotraccia, nella testa di De Laurentiis il fascino del colpo argentino sta facendo breccia. Scrive La Gazzetta dello Sport.

In fondo, oggi la questione ingaggio è meno problematica rispetto alle richieste dello stesso giocatore di un mese fa. La base che la Joya ha sostanzialmente accettato – fuori tempo massimo – da parte dell’Inter è quella dei 5 milioni di parte fissa più un milione legato alle presenze effettive in campo, pari ad almeno il 50%. E quindi adesso è intorno a questa cifra che può ragionare chiunque voglia avvicinarsi all’argentino. Il Napoli ci sta provando. Ma la pista resta complicata: la questione dei diritti d’immagine sarebbe assai dura da gestire, ostacolo per nulla banale.

Inter a parte, Dybala è nei piani di José Mourinho e non è un mistero. Ma la Roma non è più tornata ad affondare il colpo dopo gli abboccamenti di fine primavera. Oggi potrebbe tornare a farlo. Ma solo dopo aver completato la cessione di Zaniolo alla Juventus: da escludere che a Trigoria facciano un passo verso la Joya prima di aver venduto Nicolò. Il Milan ha oggi altre priorità: una su tutte, De Ketelaere. Ecco perché i rossoneri non hanno più dato seguito ai contatti di 20 giorni fa.

In Italia non c’è altro, se non l’apprezzamento pubblico e privato del Monza di Berlusconi e Galliani. Ma la pista, per mille motivi, non è praticabile. Assai più semplice, invece, che possa sbucare qualcosa dall’estero. Dybala spera sempre nell’Atletico Madrid, club che Antun agitava come fantasma pure all’Inter nella visita di un mese fa a casa Marotta. La verità è che ora Paulo deve decidere come approcciarsi al mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza