Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, priorità rinforzare la difesa. In attacco piace anche Ounas

E’ presto per parlare di mercato in casa Monza. L’incertezza sull’esito della stagione ha tenuto bloccate le operazioni

Ma adesso che la Serie A è stata conquistata, i rinforzi per la squadra di Giovanni Stroppa sono pronti ad arrivare con la frequenza dei tappi di champagne esplosi in questi festeggiamenti. L’ad Adriano Galliani si è già messo al lavoro per pianificare con Silvio Berlusconi e Fininvest gli investimenti necessari per affrontare la Serie A. E quando si tratta di mercato, non si tira mai indietro. Scrive La Gazzetta dello Sport.

I nomi

La storia ha più volte raccontato di un Galliani sorprendente, capace di colpi clamorosi. Anche a Monza, quando dal cilindro tirò fuori due nomi come quelli di Balotelli e Boateng. Alla fine non sono stati utili per la promozione, ma hanno fatto capire come il Monza possa arrivare ovunque. Magari anche a Ibrahimovic, se lo svedese dopo aver recuperato dall’infortunio sarà liberato dal Milan. E’ logico che, visto l’affetto, il Monza non farà dispetti, anzi.

Prendiamo Messias, che è stato valorizzato da Stroppa a Crotone e che il tecnico riprenderebbe molto volentieri: se il Milan non lo riscatta, allora il Monza si farà avanti. Ma senza opporsi alle decisioni di Paolo Maldini. Un altro giocatore che al Monza è sempre piaciuto è l’algerino Adam Ounas del Napoli, già sondato in questa stagione. Per non parlare del giovane attaccante Roberto Piccoli, che a gennaio era anche stato a cena ad Arcore per ascoltare la proposta di Berlusconi: alla fine l’affare non è andato in porto, l’Atalanta l’ha girato in prestito al Genoa e adesso ha già avviato una trattativa per darlo al Verona, ma il Monza potrebbe rilanciare.

Un intreccio che potrebbe riguardare anche il difensore croato Bosko Sutalo, che l’Atalanta ha prestato proprio al Verona e ora rientra a Bergamo: al Monza piaceva per la Serie B, non è escluso che l’interesse non si riaccenda anche per la Serie A. Di sicuro la difesa è il reparto in cui il Monza farà gli innesti più massicci, e il nome circolato nelle ultime ore di Francesco Acerbi in uscita dalla Lazio (nonostante il contratto fino al 2025) è quello più affascinante, ma non ancora oggetto di trattative.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...
Secondo quanto riportato da Tuttosport per il fantasista biancorosso si scalda seriamete la pista Atalanta...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il fantasista potrebbe essere girato al Genoa...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza