Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, ecco i primi nomi per la Serie A: da Messias a Sensi

A nemmeno 24 dalla promozione è già tempo di sognare il primo Monza della Serie A e i nomi non mancano

E ora, in pieno stile Berlusconi & Galliani, per il mercato del Monza ci si possono aspettare gli effetti speciali, sulla scia delle sessioni che hanno caratterizzato l’ultimo biennio in B del club. Il primo nome è quello dell’attaccante brasiliano Junior Messias, 31 anni il 13 maggio, già nel mirino un anno fa. Scrive Tuttosport.

«Senza il Milan, sarebbe stato nostro», raccontava a gennaio l’allenatore Stroppa che in Brianza ha già portato con sé una folta colonia di ex del Crotone, coi quali fu promosso in A nel 2020, con Messias che era, in coppia con Simy , la punta di diamante della squadra. Tutto dipende dal Milan, dalla volontà di riscattare il giocatore dal Crotone: il club rossonero chiede uno sconto sui 5.4 milioni necessari. E lì, il Monza è pronto a inserirsi con un’offerta importante per il club calabrese, il quale, appena retrocesso in C, avrebbe così le risorse per fare una squadra competitiva.

L’altro nome pesante, venuto a galla un mese fa, è quello del centrocampista Stefano Sensi, 27 anni il 5 agosto, proprietà Inter, in prestito alla Sampdoria. Anche qui sarebbe già pronta un’offerta sostanziosa per provare a riportare in auge l’azzurro, da tempo frenato da problemi fisici, la maggiore incognita che pende sull’affare. Monza che sarebbe interessato anche al trequartista franco-algerino Yassine Benzia, 27 anni, proprietà Digione, da febbraio in prestito fino a giugno in Turchia, all’Hatayspor, dove ha raccolto 9 presenze, 2 gol e 1 assist.

Sempre dal Crotone invece, rientrerà per fine prestito l’attaccante croato Mirko Maric, 27 anni il 5 maggio, autore di una bella stagione coi calabresi (11 gol e 5 assist) che ne hanno rilanciato le quotazioni dopo l’annata no nel Monza all’esordio in Italia. Ora il suo nome è spendibile in B ma non è escluso che possa essere tenuto in A a completamento del parco punte, che sarà privo di Favilli per fine prestito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Sarà un'estate movimentata per i biancocelesti e nel mirino è finito anche il centrocampista di...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza