Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, il Pisa porta ricordi nefasti: dal playoff del 2007 ai precedenti in questo campionato

Ritrovare i toscani riporta alla mente i precedenti assurdi del 2007 e quelli sportivi di questa stagione con due gare a favore proprio del Pisa

Per i brianzoli, ritrovare il Pisa in una finale playoff, non è il massimo anzi, evoca uno dei ricordi più amari della loro storia. Era il 17 giugno 2007, a Pisa si giocava la finale di ritorno dei playoff di C, ospite un Monza che nell’andata in casa s’era imposto 1-0. Scrive Tuttosport.

In Brianza si ricordano ancora i toni accesi con cui i toscani prepararono la gara di ritorno, innescando un clima tesissimo, con grossi rischi per la sicurezza (pare che ci fossero 1500 spettatori più del consentito). Nel riscaldamento il portiere del Monza. Rotoli , fu addirittura colpito da un polpo lanciato dagli spalti.

Durante la gara fece discutere la direzione di un giovane Valeri che negò un rigore solare al Monza, episodio che indirizzò la sfida verso la vittoria del Pisa, (2-0, gol di Ceravolo e Ciotola ). A fine gara gli ultras pisani fecero invasione di campo e si confrontarono duramente con quelli brianzoli, che ancora ricordano quella giornata come un incubo, non fu una partita di calcio, dicono ancora a distanza di quasi 15 anni. E poco importa che domenica sera Valeri abbia diretto proprio il Monza contro il Brescia, anche bene, vedendo giusto su un possibile rigore per le rondinelle, ma per il tifoso brianzolo il suo resta un nome funesto. Come funesti sono stati per i brianzoli i due confronti di campionato, entrambi vinti dal Pisa per 2-1. All’andata, in Toscana, erano i nerazzurri d’inizio stagione, irresistibili, e col Monza ottenevano la quinta vittoria nelle prime 5 uscite (gol di Sibilli e Lucca , accorciò Mota Carvalho ).

Nel ritorno del 19 febbraio, davanti a Berlusconi il Monza passò in avvio con Valoti , subì quasi subito il pari di Puscas , decise una sfortunata autorete di Pedro Pereira . L’esterno portoghese, assieme al fondamentale Valoti , potrebbe recuperare, se non per giovedì, almeno per domenica, sarebbero due opzioni importanti in più per Stroppa . Intanto per la finale d’andata, il Monza conferma i prezzi politici, con le curve a 9 euro, già staccati 5000 tagliandi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...
Il capogruppo di Forza Italia in Senato smentisce le notizie circolate ieri...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza