Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La qualità del Monza emerge quando cala l’intensità del Brescia

Con i cambi il tecnico biancorosso ha ribaltato la gara contro il Brescia e ha conquistato un posto in finale

L’intelligenza di Stroppa sta soprattutto nell’aver resettato il pessimo avvio dei suoi. Si nota immediatamente. Il Monza si presenta con un atteggiamento diverso nel secondo tempo e il manifesto è il palo di Mazzitelli colpito dopo 7’ di destro dal limite. Il Brescia si limita a prenderne atto proseguendo la sua serata con meno voracità e con più pazienza. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Stroppa cambia Mazzitelli (non al meglio) e mette Machin; Corini sceglie Palacio davanti e mescola la mediana togliendo Van de Looi, inserendo Jagiello sulla trequarti e spostando Bisoli regista. Ma la mossa che incolla la serata monzese sul muro dei ricordi più dolci è l’inserimento di Mancuso per Mota Carvalho. Entra al 23’ e 120 secondi dopo è già sotto i tifosi biancorossi a esultare. Il pareggio è una transizione rapidissima e verticale che mette l’ex Empoli davanti a Joronen. La difesa del Brescia scivola male e corre all’indietro in maniera frettolosa. Il pareggio rende l’U-Power Stadium un cesto biancorosso pieno di entusiasmo (il miglior incasso dell’ultimo decennio) rappresentato benissimo dalla corsa di Stroppa che vuole festeggiare con i suoi giocatori.

Il pareggio è il risultato dell’abbassamento dell’intensità bresciana della ripresa. A ritmi meno frenetici emerge la qualità brianzola. Il Brescia non riesce a tenere la gara in equilibrio fino al quarto d’ora finale e si percepisce da fuori. La rete di D’Alessandro in pieno recupero è la logica conseguenza. Così parte la festa e Galliani può tornare allo stadio: sarà andato ad abbassare la tensione nel Duomo di Monza come contro il Benevento in stagione regolare?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedì 23 aprile 2024...
Botta e risposta tra Palladino e il giornalista Marco Russo nel dopo Monza-Atalanta...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza