Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Pretendo più qualità dai miei. Gytkjaer, leadership riconosciuta dai compagni”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la vittoria ottenuta nella semifinale di andata a Brescia

Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Monza a Brescia.

SULLA RIMONTA: “Non era facile perché il Brescia è una squadra fortissima che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Abbiamo faticato all’inizio a prendere le misure, nella fase difensiva eravamo un po’ lunghi. La mia squadra non mi è piaciuta nei primi 20-25 minuti nel palleggio e nelle scelte individuali. Potevamo fare molto meglio. Il gol subito forse ci ha svegliato e c’è stata una reazione. Pretendo una qualità del gioco superiore a quella di questa sera ma non era facile contro questo Brescia. Vincere qua stasera a vincere è un gran bel segnale perché poi il risultato conta. Vittoria importante ma ora c’è il secondo tempo a Monza. Ci sarà da soffrire e dovremo essere ancora più bravi“.

SU PIROLA: “Sono state scelte obbligate. Carlos gioca quinto perché D’Alessandro non è in condizione e perché Molina e Pereira non stanno bene. Pirola ha ritrovato forma e salute. Non ha giocato fino ad ora perché non stava bene. Fuori Caldirola e dentro Paletta che non giocava da due mesi. Fuori Sampirisi e dentro Donati. Abbiamo giocato praticamente con una difesa tutta nuova rispetto al solito“.

SULLA REAZIONE DOPO LO SVANTAGGIO: “A livello qualitativo sia davanti che in mezzo al campo pretendo di più. Barberis ha fatto fatica ad entrare in partita, D’Alessandro e Ciurria potevano essere più incisivi. In questo momento le energie nervose fanno la differenza, la testa fa la differenza. Mi piacerebbe vedere la squadra palleggiare di più, tenere più la palla. A volte ci siamo riusciti a volte no ma di fronte avevamo una squadra fortissima. Andare sotto e ribaltare il risultato mi piace”.

SU GYTKJAER: “Molto bene. Ha risposto a livello morale. C’è una leadership in mezzo al campo riconosciuta anche dai compagni. Fa cose che fino a poco tempo fa non faceva e questo è segno di grande autostima“.

SU CHI RECUPERERA’: “Caldirola torna dalla squalifica. Mazzitelli è venuto in panchina ma ha fatto solo un allenamento ieri. Anche a Perugia avevamo giocatori in difficoltà. Vediamo se riusciamo a metter dentro gente fresca da qui a domenica. Dall’inizio del campionato a volte la formazione diventa obbligata proprio per le assenze“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...
Il capogruppo di Forza Italia in Senato smentisce le notizie circolate ieri...
I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza