Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza annichilito dal Perugia. Non basta neanche la scaramanzia di Galliani e Berlusconi

La scaramanzia della dirigenza biancorossa non basta: al Curi passa un Perugia più convinto

Clamoroso al Curi, il Perugia realizza una impresa storica riuscendo ad entrare nei playoff, recuperando tre punti al Frosinone sconfitto in casa dal Pisa e mandando ko Monza, favorito per la promozione diretta in A, sorpassato così dalla Cremonese e dal Pisa chiudendo al 4° posto (un anno fa era stato terzo). Scrive Tuttosport.

La squadra di Alvini, annullata la mediocre prestazione del derby, non ha fatto sconti al Monza di Berlusconi e Galliani. A far festa è Santopadre, che può così recuperare immagine nel calcio nazionale per una squadra allestita con risorse di gran lunga inferiori a quelle di diversi club Ora il turno preliminare a Brescia. Squadra in salute fisicamente e mentalmente che può, come aveva più volte anticipato Alvini, svolgere il ruolo di mina vagante. Il Monza ha subito nettamente lo strapotere fisico di Dell’Orco e compagni, ed Alvini ha trovato forze fresche nel rush finale, inserendo D’Urso che si è rivelato decisivo nell’offrire a Ferrarini il gol del successo.

Nettamente a favore del Perugia il numero di palle gol 5-­2 con i brianzoli che solo nel finale hanno sfiorato il gol con Ciurria e Mancuso. Partenza a razzo del Perugia, trasformato rispetto al derby: manovra veloce, Falzerano concreto nel lanciare palloni a ripetizione a centro area dove De Luca impegnava sempre due avversari. Monza annichilito, confuso, incapace di organizzarsi a centrocampo. Lombardi solo in avanscoperta in un paio di azioni di rimessa. Di Gytkjaer l’unico pericolo creato dai brianzoli. L’occasione più grossa capitava proprio in chiusura di tempo a De Luca che svettava di testa ma Di Gregorio salvava i suoi con un intervento straordinario.

La motivazione di acciuffare i playoff era centuplicata dal doversi far perdonare dai tifosi la prestazione del derby. Anche ad inizio di ripresa Perugia più tonico e veloce, nelle ripartenza e quando occorreva il fraseggio. Una traversa colpita da De Luca, confermatosi uomo chiave della squadra. Eccellente Alvini nei cambi con i due uomini decisivi nel gol che ha ribaltato la situazione. Il mancato arrivo di Berlusconi è stato motivato con ragioni di scaramanzia, ma a Galliani non è bastato ripetere le stesse operazioni di quando 23 anni fa vinse lo scudetto con il Milan. Il Perugia è stato più forte anche della cabala.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso deve sciogliere le riserve sulle condizioni del portoghese in vista della sfida...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 19 aprile 2024...
Il portiere del Monza commenta la sua stagione e questo finale che lo attende...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza