Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valoti/2: “Doppia cifra? Se dovesse servire per andare in A mi…”

Il centrocampista biancorosso: “Bel rapporto con Stroppa. Fino a novembre mi sono portato dietro un infortunio, da gennaio la musica è cambiata”

“Se dovesse servire per andare in Serie A mi fermerei anche a otto gol”. La risposta di Mattia Valoti intervistato da TuttoSport su quanto conti per lui la doppia cifra e ancora di più superare il record personale di undici reti in una stagione è inseribile nella cartella ‘la squadra prima di me’. La mentalità di chi ha fame ma prima di tutto vuole tagliare il traguardo della promozione diretta.

Nel 2022 è l’uomo in più del Monza con sette reti segnate e due assist forniti (in totale in stagione otto e tre) e sette punti aggiunti in classifica. Spiega così la differenza avvenuta con il cambio dell’anno: “Purtroppo a inizio stagione non riuscivo a superare un infortunio alla caviglia che mi porto dietro dalla passata stagione e fino a novembre non potevo allenarmi come avrei dovuto. Ho sofferto ma sono stato bravo a rimanere sul pezzo con Stroppa che mi ha sempre stimolato nel modo giusto. Da gennaio poi la musica è cambiata. Dopo una partenza a singhiozzo sta diventando una bella stagione”. Il tecnico lombardo lo schiera ovunque in campo da centrocampo in su. Valoti sul suo ruolo: “Ne ho sempre ricoperti più di uno in carriera. Da mezzala posso partire da lontano per inserirmi, da trequartista posso svariare e dietro le punte trovo lo spazio per incidere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedì 29 aprile 2024...
Matteo Pessina fissa il risultato di uno a uno tra Lecce e Monza, la partita...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza