Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ribaltone in casa Brescia: Cellino caccia Inzaghi infrangendo la clausola anti licenziamento

Cambio in panchina burrascoso per le rodinelle: il presidente Cellino ha deciso di mandare via Inzaghi

La clausola come una gabbia da evadere. E alla fine Massimo Cellino ha lanciato la sua fuga di mezzanotte. Dopo un lunedì di riflessioni e confronti con il suo entourage nella sede del club, il presidente del Brescia ha deciso: stavolta si cambia. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Poco importa, a questo punto, se nel contratto stipulato con Filippo Inzaghi c’è scritto che il tecnico non si può licenziare se la squadra è fra le prime 8 della classifica. Un mese fa l’intoppo giuridico aveva trasformato l’esonero da reale a virtuale, consigliando il dietrofront, ma stavolta la volontà di svoltare è più forte del timore di conseguenze legali. L’obiettivo è ripartire da Eugenio Corini, l’allenatore dell’ultima promozione: l’accordo per il ritorno è vicino, il sogno è ripetere la cavalcata trionfale del 2019 che ha riportato il Brescia in Serie A l’ultima volta.

La Lega

Sarà battaglia? Cellino se l’aspetta. Chiederà alla Lega B di avallare l’esonero, difenderà la sua scelta davanti al collegio arbitrale. Una volta avuto il via libera, il Settore Tecnico potrà ufficializzare il tesseramento del tecnico che sostituirà Inzaghi. Il presidente ci pensa da settimane e ha deciso di rompere gli indugi. Il pareggio col Pordenone è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo quello rimediato in superiorità numerica contro il Benevento.

A 7 giornate dalla fine, quinto a 4 lunghezze dalla promozione diretta, Cellino non ha avuto dubbi. La zona playoff è assicurata, ma meglio osare per cercare di raggiungere il traguardo senza passare dagli spareggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gasperini contento del successo, ma non risparmia una piccola critica a chi è entrato: "Mi...
Questa sera (h. 20,45) c'è Monza-Atalanta all'U-Power Stadium, l'allievo Palladino contro il maestro Gasperini: ecco...
Il giallorosso ha accusato un dolore al petto e si è accasciato a terra, facendo...

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza