Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, che ritmo: sei da primato nel ritorno

Più punti conquistati, miglior attacco e seconda difesa. Gli uomini di Stroppa viaggiano a ritmi importanti

Dopo la sconfitta con il Lecce, l’obiettivo sembrava ormai sfumato. Ma mettici diversi scontri tra le prime della classe che hanno tolto punti alle big e considera anche la vittoria di rabbia (e fortuna) del Monza a Cittadella e le prove di maturità contro Vicenza e Alessandria. Ora gli uomini di Stroppa sono tornati in piena corsa per la promozione diretta e in attesa di Ascoli-Pisa e Cremonese-Pordenone (in programma alle 18,30) distano una lunghezza dalla vetta.

La partita del Moccagatta ha evidenziato da parte dei bagaj un rendimento straordinario, che rischiava di essere offuscato dalle sconfitte con Pisa, Lecce e Cremonese. Da quando è cominciato il girone di ritorno, però, i biancorossi sono la squadra che ha collezionato più punti con una media di 2 a partita. Nel ruolino di marcia si contano 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Non solo: il Monza ha anche il miglior attacco (23 gol fatti, il Lecce secondo ne conta 17) e la terza miglior difesa (9 reti subite come il Benevento, dietro alle 7 di Pisa e Perugia). Insomma le ultime due prestazioni hanno convinto anche i più scettici, ma il percorso parte da ben più lontano e il Covid di fine 2021 ha fermato solo relativamente la corsa dei brianzoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comportamento esemplare dei sostenitori biancorossi fu molto apprezzato all'Unipol Domus incoraggiando la trasferta degli...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza