Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Vittoria difficilissima. Prova di forza della squadra, ma manca tanto alla fine”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo la bella vittoria dei suoi in trasferta contro l’Alessandria

Giovanni Stroppa ha commentato la terza vittoria consecutiva in campionato del suo Monza. Battuta l’Alessandria a domicilio per 0-3.

SULLA VITTORIA: “Vittoria difficilissima. Sapevamo di incontrare una squadra che soprattutto in casa è tignosa e non fa giocare. Siamo stati bravi a limitarli. Finché non si è sbloccata la partita abbiamo lottato palla su palla. Se non mettevamo in campo le componenti caratteriali sarebbe stato difficile prevalere sul campo“.

SUI DATI: “Mi piace che siamo il migliore attacco. Stiamo riportando i numeri per quello che è stato il lavoro della squadra. Mi piace non aver preso gol e di aver portato a casa punti in trasferta. Tutto questo è sinonimo del lavoro della squadra. Ma manca tanto alla fine“.

SU CIURRIA: “Sono molto soddisfatto. Merita quello che sta facendo. Adesso come del resto la squadra sta raccogliendo tutti i frutti del suo lavoro“.

SUGLI INFORTUNI: “Non son preoccupato. Machin ha detto che gli si è girato il ginocchio e lo valuteremo nelle prossime ore. Per D’Alessandro penso si possa trattare di un indurimento e spero di recuperarlo nei prossimi giorni“.

SULLA SVOLTA DI CITTADELLA: “Penso che ci sia un’atmosfera diversa. C’è più consapevolezza e determinazione. La squadra andava a momenti pur facendo bene ma c’è un qualcosa di diverso“.

SULLA SOLIDITA’: “Oggi è stata una prova di forza. Se non metti in campo certi aspetti diventa difficile anche su questi campi. La squadra deve convincersi di poter fare partite più sporche anche a livello caratteriale“.

SUL CROTONE: “Sono talmente concentrato su quello che sto facendo che mi auguro di fare quello che sappiamo fare. Troverò degli amici come all’andata. Là ho vissuto un periodo straordinario con persone straordinarie“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza