Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadi, capienza al 75% dal primo marzo. Ma il 100% non è troppo lontano

Verso un allenamento progressivo delle restrizioni anche per quanto riguarda la capienza negli stadi

Il Covid è entrato nelle nostre vite da quasi due anni e ha sconvolto ogni ambito. Compreso ovviamente il calcio. In tutto questo tempo sono stati presi molti provvedimenti. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Si è passati dagli stadi chiusi al 75% della capienza salvo poi fare molti passi indietro. Ora siamo al 50% e si spera di tornare finalmente alla normalità.

Ora il problema è scriverla questa benedetta data del ritorno al 100 per 100

Ieri è stata la giornata della svolta per la storia delle capienze negli stadi e nei palazzetti, ma manca l’ultimo passo. Sono successe due cose importanti. È stato di fatto ufficializzato il ritorno al 75 per cento all’aperto (e del 60 al chiuso) a partire dal primo marzo. Un comunicato congiunto del ministro della salute Roberto Speranza e della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha confermato con la formula del «lavoriamo per» le voci che si erano diffuse verso l’ora di pranzo e che facevano pensare che la giornata avesse in pancia una novità. E una prima volta. Speranza, infatti, non aveva mai detto nero su bianco di «capienza massima degli impianti sportivi all’aperto e al chiuso» da raggiungere «seppure in un percorso graduale».

Ma il 100%?

Ci sono due ipotesi più forti per la capienza massima. La prima, ripartire a pieno regime nel weekend 19-20 marzo, prima della sosta per i playoff mondiali. E sì perché l’altra possibilità è che il 100 per 100 ritorni proprio nella partita in cui la Nazionale di Mancini si giocherà la semifinale per il Qatar. Ovvero la sfida di Palermo con la Macedonia del Nord del 24 marzo. Difficile che i tempi possano essere più spediti fino a immaginare un ritorno agli spalti pieni già dal 15 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 25 aprile 2024...
Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza