Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, esonerato Toscano: paga le critiche dopo la sconfitta di Monza

Alla società non sono piaciute le parole del tecnico dopo la sconfitta rimediata all’UPower Stadium sabato pomeriggio

Dura solo un mese, o poco più, la seconda volta di Mimmo Toscano in amaranto. La Reggina lo ha sollevato dall’incarico appena dopo tre partite in panchina. Era stato richiamato da Gallo, lo scorso 14 dicembre, dopo l’esonero di Aglietti. In questo periodo, il tecnico reggino ha incrociato il Covid con lo stop per 19 calciatori. Scrive il Corriere dello Sport.

Sul campo, invece, esordio con pari a Como, sconfitta interna contro il Brescia, dopo l’affrettato ritorno con giocatori senza allenamento, o quasi, quindi sconfitta a Monza. Oltre alle due ultime prestazioni negative con relative prove pessime, Toscano dovrebbe aver perso la panchina per le valutazioni espresse a conclusione della partita all’UPower. L’allenatore amaranto, con la chiarezza di sempre sostenuta dalla pessima prova della sua squadra incapace di proporre gioco e non aver tirato una sola volta verso la porta monzese, è stato puntuale nel valutare la condizione ed i limiti della squadra. Poi, è stato lucido nell’esprimere le sue attese dal mercato.

TOSCANO CHIARO

Nella prova di Monza sono mancate energia e serenità. Due assenze dovute, con ogni probabilità, per via dei risultati negativi degli ultimi tempi. In questa squadra – il pensiero del tecnico – serve gamba. Poi, bisogna cambiare le caratteristiche di alcuni interpreti. Si segnava poco anche prima». Poi, con riferimento al mercato, l’ormai ex allenatore della Reggina, ha espresso le sue attese. «Mi aspetto qualcosa dal mercato. Bisogna cambiare le caratteristiche della squadra a prescindere dal sistema di gioco». Critiche espresse dopo a un’approfondita analisi tecnica del gruppo con una bocciatura, generalizzata, sul precedente mercato. Considerazioni che la società ha valutato non ricevibili da un tesserato, peraltro, di rango come l’allenatore.

CI PROVA STELLONE

La rapida consultazione della dirigenza amaranto è servita ad individuare il sostituto di Toscano in un altro ex calciatore della Reggina della stagione 2003-2004. Roberto Stallone, 44 anni, romano, in quel campionato, giocò 16 partite realizzando una rete. Allenatore vincente con il Frosinone guidandolo, nella stagione 2014-15, in serie A, torna in panchina per la salvezza. Ha anche guidato Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo. Nella tarda serata di ieri l’accordo tra Gallo e l’allenatore e il suo procuratore. Oggi, Stellone dovrebbe essere in sede per incontrare la squadra e guidare il suo primo allenamento alla guida della Reggina. Il prossimo 5 febbraio ci sarà anche la prima panchina a Terni. Sarebbe stata la partita di Toscano, grande ex.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto dipende dal cammino delle italiane rimaste in Europa e Conference League. Una situazione che...
A dare conferma dell'avvenuto rinnovo scattato automaticamente con la salvezza è il procuratore del calciatore...
Le parole del direttore di Sportitalia dopo il Derby suggeriscono il ritorno al Milan per...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza