Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stroppa: “Ripartiamo dagli ultimi 20 minuti contro il Perugia. Mancuso perfetto per noi”

Il tecnico biancorosso ha parlato alla vigilia della gara casalinga di campionato contro la Reggina

Giovanni Stroppa in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della gara interna contro la Reggina.

SULLA REGGINA: “Mi auguro di vedere la squadra degli ultimi 20  minuti della gara contro il Perugia. Almeno sotto l’aspetto caratteriale. La squadra si allena sempre bene e ha un’ottima mentalità durante gli allenamenti. Probabilmente si deve riattaccare la spina soprattutto a livello di attenzione. Perché i gol che abbiamo preso arrivano proprio per un fatto di concentrazione“.

SU MANCUSO: “Viene a completare il nostro reparto. E’ il giocatore perfetto per il contesto del Monza in questo momento. E’ un giocatore che per caratteristiche tecniche è molto semplice nelle giocate ma in questa qualità ha una cattiveria importante sotto porta. Davanti può giocare con tutti gli altri compagni. Al momento però è indisponibile. Per quanto mi riguarda il mercato del Monza è chiuso“.

SUL CAMPIONATO: “Siamo in un’ottima posizione di classifica e dobbiamo continuare però dobbiamo ripartire dagli ultimi 20 minuti. Se non ci mettiamo carattere, attenzione e furore nel fare le cose diventiamo una squadra vulnerabile e che non esalta le proprie qualità. Una squadra come la nostra che va in vantaggio dovrebbe ammazzare la partita e invece contro il Perugia così non è stato. E invece è successo dopo che siamo passati in svantaggio. Abbiamo avuto 5 palle gol straordinarie negli ultimi 15 minuti e poi abbiamo fatto gol in una situazione esasperata“.

SUI GIOCATORI: “Non abbiamo mai dato la sensazione che qualcuno potesse essere sul mercato. Non avevamo bisogno di stravolgere la rosa ma avevamo bisogno di mettere qualche ragazzo. Non abbiamo fatto tante operazioni ma abbiamo trovato elementi da inserire in un contesto che lavora alla perfezione. Abbiamo scelto giocatori adatti a incrementare la qualità del nostro gruppo che ha dimostrato fino alla sosta di valere tanto“.

SULLA REGGINA: “Non dobbiamo aspettare le partita ma dobbiamo aggredirla. Se la squadra fa questo poi il resto viene da sé. Vogliamo vincere. Domani potremo arrivare al risultato solo attraverso la prestazione. Dobbiamo cominciare da subito a imporsi, questo è un aspetto fondamentale”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sta vivendo uno straordinario momento di forma e nelle ultime due partite è stato decisivo,...
Il gioiellino dell'Inter, in prestito al Monza, non resterà in terra brianzola anche nella prossima...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza