Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, la condizione non è ottimale. Solo la ‘fame nervosa’ porta al pareggio

Il commento del quotidiano di Torino alla gara pareggiata dalla formazione di Stroppa all’ultimo secondo utile

Il Monza evita la seconda sconfitta consecutiva e salva l’imbattibilità casalinga stagionale solo negli ultimi istanti di una partita che il solito Perugia delle grandi occasioni ha giocato con estrema concretezza. Lo scrive Tuttosport.

La squadra di Alvini non sarà appariscente come altre, ma contro le rivali di alta classifica non ha mai perso e si è confermata ammazza-grandi anche per 98 dei 99 minuti dell’U-Power Stadium. Il primo tempo non offre molto, né allo spettacolo, né alle due squadre, incapaci di affondare, se non con qualche conclusione dalla distanza. L’unico spunto convincente di tutto il primo tempo di Mota Carvalho è quello che costringe Angella a provocare il rigore trasformato con freddezza da Valoti, spiazzando Chichizola dopo un paio di minuti di attesa sul dischetto per verifiche Var.

La gara stenta ad accendersi anche nella ripresa e allora Alvini pensa a una potenziale miccia buttando nella mischia Matos. Il fantasista brasiliano infiamma il match e si rende subito protagonista di una serpentina in area fermata solo dall’intervento irregolare di Marrone. È ancora rigore; trasforma De Luca per la parità. Stroppa prova la contromossa aumentando la stazza in attacco con l’ingresso di Favilli e ottiene un possesso più avanzato, ma alla prima ripartenza gli umbri passano in vantaggio: Kouan si mangia mezzo campo inseguito vanamente da Barberis prima di andare a chiudere sul secondo palo la comoda assistenza del solito Matos. Rimontati, i padroni di casa improvvisamente cambiano atteggiamento e gli attacchi diventano più ficcanti, specialmente sulla destra.

Tre traversoni quasi consecutivi mandano in porta Valoti, fermato da gran parata di Chichizola, e poi anche Favilli e Mota Carvalho che sbagliano più per demeriti loro che per bravura dell’estremo argentino. Solo nel mischione conclusivo, l’uomo del destino, Patrick Ciurria, che aveva già segnato il pareggio nella vittoria in rimonta con il Frosinone, trova il 2-2 scavalcando di testa il portiere al 95’. Per il Perugia è una beffa per il momento in cui arriva la rete, ma esce con un punto dall’ennesima prestazione attenta contro una delle grandi del torneo. La condizione del Monza invece, dopo i noti problemi covid, non è delle migliori e solo una ritrovata fame nervosa ha sostenuto l’assalto finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo Lecce-Monza 1-1. Le sue parole:...
Il centrocampista del Monza ha parlato a Dazn dopo l'1-1 contro il Lecce. Le sue...
Queste le scelte dei due allenatori per il match in programma alle 15...

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza