Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, calendario, Covid: la B che ritrova il Monza nel 2022

Giovedì i biancorossi tornano in campo. Sarà un campionato diverso avvolto dall’incertezza. Occhio al tour di force di febbraio e agli innesti calciatori come Ramirez

E’ ora di tornare a parlare di calcio giocato. Giovedì sera il Monza sarà ospitato dal Benevento nel recupero della diciottesima giornata slittata da metà dicembre perché i biancorossi erano in quarantena. Come analizza la Gazzetta dello Sport sarà una seconda parte di campionato diversa per molteplici fattori. Il campionato innanzitutto rimane in uno stato precario e avvolto da una nube di dubbi e incertezza: fino al 17 gennaio (data della riunione di Lega) gli stadi rimarranno aperti con il 50% della capienza e il potere rimane alle Asl senza il limite di 13 giocatori con un portiere per poter giocare. Il 2022 è cominciato con oltre un quinto dei calciatori cadetti positivi ma ora le squadre con tante terze dosi fatte saranno più tranquille.

Lo slittamento delle partite di fine 2021 a gennaio porta un intasamento del calendario: 8 giornate tra il 5 febbraio e il 5 marzo. Un tour de force che potrebbe già far intuire i primi verdetti anche se sia il discorso promozione che quello salvezza sembrano intenzionati a rimanere aperti fino alle ultime giornate. Il terzo fattore sarà quello delle novità che arrivano dal mercato. Il Monza con l’ufficialità di Gaston Ramirez e di Molina è la più attiva finora. Nelle zone alte ha risposto il Lecce con Faragò e Asencio mentre sono rimaste ferme Pisa, Brescia e Benevento da cui si aspettano mosse entro la fine del mese. Una B diversa con cui Stroppa e i suoi uomini dovranno confrontarsi per realizzare un sogno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 14 aprile 2024...
Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato dopo il pari 0-0 contro il Bologna....
Le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera...

Dal Network

Le parole di Thiago Motta al termine della sfida pareggiata in casa contro il Monza...
I rossoblu hanno messo nel mirino il tecnico del Monza che è già stato accostato...
L'attaccante, simbolo del Bologna in questa stagione, non segna da oltre un mese...

Altre notizie

Forza Monza