Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La difesa un punto di forza, l’attacco invece resta da migliorare

Quella biancorossa è la terza difesa del campionato: solo Pisa e Lecce hanno fatto meglio

Il punto di forza del Monza fino ad oggi è senza dubbio la difesa (o meglio la fase difensiva). Con 16 gol subiti i biancorossi si piazzano sul gradino più basso del podio in Serie B.

Solo Pisa con 12 e Lecce con 15 hanno saputo fare meglio. Ci sono poi Benevento e Perugia pari con il Monza stesso. Dunque il 3-5-2 di Stroppa convince soprattutto in fase difensiva.

Resta invece da migliorare l’attacco. Anche se in questo caso di alibi per Stroppa ce ne sono molti. Il tecnico infatti non ha mai potuto contare su Favilli, attaccante preso in estate proprio per colmare una lacuna in attacco. L’infortunio al piede lo ha tagliato fuori da tutto il girone di andata.

Ma anche Dany Mota Carvalho, punta di diamante dell’attacco del Monza e giocatore oggettivamente fuori categoria, è stato utilizzato con il contagocce. In questa prima parte di stagione ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo e poi anche con il covid.

Come detto quindi non mancano gli alibi al Monza che in campionato ha sette squadre davanti che hanno saputo realizzare più gol. Tante, forse anche troppe. Per questo Galliani a gennaio conta di portare un altro attaccante alla corte di Stroppa.

Con la speranza comune di poter puntare con continuità su Dany Mota e su Favilli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comportamento esemplare dei sostenitori biancorossi fu molto apprezzato all'Unipol Domus incoraggiando la trasferta degli...
Per la sfida di domani l'osservato speciale della difesa rossoblù sarà Milan Djuric...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza