Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento aspetta il Monza per sfatare un tabù

Le streghe arrivano al big match dopo la sconfitta in Coppa Italia a Firenze contro la Fiorentina di mercoledì sera

Il Benevento vuole zittire chi finora le ha imputato una certa idiosincrasia ad affrontare le grandi: mai un successo contro le formazioni di vertice e la cosa infastidisce non poco. L’occasione, dunque, potrebbe essere quella buona per cancellare un tabù e dare un’ulteriore impulso al campionato della Strega. Scrive il Corriere dello Sport.

Caserta ha incassato la bella prova delle “seconde linee” (ma non solo…) in Coppa Italia al Franchi di Firenze. Ora sa di poter contare anche su altri interpreti e di potersi affidare a chiunque per continuare il cammino positivo in campionato. Il tecnico ha “sposato” la continuità, riproponendo nelle ultime quattro partite, tutte vinte, gli stessi uomini. Contro il Monza avrà l’incombenza della sostituzione di Mattia Viviani, che deve scontare un turno di squalifica.

Per questo ha concesso al Franchi 90 minuti a Giacomo Calò, che ha potuto ritrovare i ritmi della partita vera e riproporsi nel ruolo che fino a un mese fa era stato incondizionatamente suo. Potrebbe essere questa l’unica variazione nell’undici di partenza, ma da Firenze potrebbe anche venir fuori qualche sorpresa dopo le belle prestazioni di Sau e Moncini. Rimangono ai box solo Letizia e Foulon, ancora alle prese col recupero fisico, ma veri e propri problemi Caserta non ne ha.

L’impressione è che almeno inizialmente si affidi alla stessa inquadratura che la settimana scorsa ha sbancato il Liberati di Terni e all’assetto tattico (4­ 3­3) che è ormai il vestito più appropriato per la Strega.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le sensazioni, a margine della sfida odierna, di Calzona...
Non ci sono più biglietti nel settore dedicato ai tifosi del Napoli per la gara...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza