Ramirez-Dany Mota la coppia ideale. Ma può essere sfruttato anche alla Colpani

L’uruguaiano chiamato ad adattarsi al modulo che ha dato equilibrio e risultati alla formazione biancorossa

Come si adatterà Gaston Ramirez al 3-5-2 del Monza? La risposta trova collocazione nel reparto avanzato, dove il tecnico ha già dimostrato di apprezzare fantasia e movimento a discapito della staticità di un nove puro. Il duo ideale che sognano i tifosi per il girone di ritorno è quello composto da Dany Mota, cui spetterà la zona gol, e appunto Gaston Ramirez, con l’uruguagio libero di svariare partendo da posizione più arretrata e decentrata sulla destra, in modo da poter rientrare e colpire con il mancino. Scrive il QS.

Non da escludere anche l’impiego da mezzala destra, alla Colpani di questo girone di andata: libero di attaccare, di sfogare la propria qualità e di andare al tiro. Tutti elementi che favorirebbero i pregi di Gaston. L’idea, i contatti e la chiusura (verbale) dell’operazione è, in totale segreto, di qualche settimana fa.

Tanto che lunedì, nella visita consueta ad Arcore di Galliani a Silvio Berlusconi, l’ad del Monza si è presentato con il nuovo acquisto da far conoscere al presidente: “Un onore”, ha dichiarato. Oggi è invece in programma il primo allenamento personalizzato, verso una condizione idonea per essere pronto per il campo nel 2022.

forzamonza.it
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Monza
Biancorossi agganciati dal Genoa che ha battuto il Venezia: dietro perdono tutte...
Anche alla fine di questo turno i brianzoli possono restare lontani dalla zona calda, a...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 25 ottobre...

Altre notizie